BARCELLONA – Jabra ha presentato oggi all’ISE 2023 di Barcellona il sistema PanaCast 50 Video Bar, una soluzione ideale per le sale riunioni di piccole e medie dimensioni. Una soluzione integrata che comprende un’unità di calcolo basata su Android, altoparlanti, microfoni, videocamera e interfacce di rete e di visualizzazione, che permettono di rendere le vostre sale riunioni adatte al lavoro ibrido.
Jabra PanaCast 50 Video Bar annunciata all’ISE 2023
Camminando fra gli stand dell’ISE, sembra evidente che l’attenzione al lavoro ibrido sta crescendo sempre più. La fluidità delle organizzazioni aziendali fa sì che non sempre tutto il team possa sedersi accanto a un tavolo per discutere un processo. O almeno, non senza un aiuto digitale.
Per questo nascono soluzioni come Jabra PanaCast 50 Video Bar, che permettono di dare la giusta importanza a tutti i lavoratori che sono in sala riunione. Il tutto utilizzando un semplice controller touch da 10,1″ per gestire l’esperienza della sala. Il sistema funziona con applicazioni UC native come Microsoft Teams Rooms o Zoom Rooms.
Alla conferenza presso lo stand di Jabra, l’azienda ci ha spiegato che il nuovo sistema offre possibilità di installazione flessibili per garantire la migliore esperienza di collaborazione. Oltre alla comodità di con una soluzione integrata su Android, una soluzione modulare su Windows attraverso PanaCast 50 Room Systems con Lenovo e Crestron, o una soluzione BYOD (bring your own device) con PanaCast 50.
Una riunione ibrida professionale
Il sistema PanaCast 50 Video Bar permette di garantire un’esperienza di riunione ibrida completa e naturale. Il sistema multi-camera Panoramic-4K con campo visivo di 180°, permette di inquadrare tutti i membri attorno al tavolo in maniera chiara, senza che nessuno resti in ombra. E grazie alle tre telecamere da 13MP, la qualità delle immagini resta assicurata.
Jabra ci spiega inoltre che il sistema ha ben otto microfoni di livello professionale con rilevamento della voce e algoritmi intelligenti. Questo serve a identificare facilmente chi sta parlando, in modo da catturare al meglio la sua voce. Ma permette anche di identificare gli echi residui e i rumori statici, in modo da fornire il miglior audio possibile.
Non mancano inoltre quattro potenti altoparlanti, disposti in una configurazione stereo a zero vibrazioni. Il tutto con cancellazione dell’eco, soppressione del rumore, audio Full Duplex e Super Wideband per un suono straordinario. Una soluzione all-in-one per la vostra sala riunioni di piccole e medie dimensioni.
Jabra e l’intelligenza artificiale di PanaCast 50 Video Bar
Se l’hardware ha un ruolo fondamentale (non si può lavorare bene senza immagini e audio di qualità), anche il software diventa fondamentale per le riunioni ibride. Jabra mette a disposizione le sue Intelligent Meeting Room Experiences: prodotti come Virtual Director, Intelligent Zoom e Dynamic Composition, che permettono a chi si connette da casa di sentirsi come in sala riunioni. Chi parla sarà al centro dell’attenzione, con i partecipanti disposti in maniera intelligente nei riquadri.
Infatti il sistema PanaCast 50 Video Bar abilita il lavoro ibrido grazie alla sua piattaforma software alimentata dall’Intelligenza Artificiale. Non solo per la gestione delle inquadrature durante le riunioni, ma anche per la facilità con cui installare, gestire e utilizzare il sistema. Avrete il controllo completo di tutte le videoconferenze direttamente tramite il sistema di controllo. E partecipare è la cosa più semplice del mondo: c’è un semplice tasto one-touch, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.
Potrete inoltre condividere i contenuti via cavo HDMI, connessione di prossimità e supporto per il doppio display. Una soluzione che promette di essere semplice, sicura e scalabile in qualsiasi ambiente di piccole e medie dimensioni.
Aurangzeb Khan, SVP for Intelligent Vision Systems di Jabra, ha dichiarato: “Abbiamo l’urgente necessità di migliorare la collaborazione nell’odierna era del lavoro ibrido. La nostra ricerca* ha rilevato che l’equità delle riunioni ha un forte impatto sull’esperienza, sul benessere e sui livelli di produttività dei dipendenti. L’aggiunta del sistema PanaCast 50 Video Bar come soluzione di sala al portafoglio Jabra PanaCast – con le soluzioni BYOD e di sala già fornite – può migliorare notevolmente l’esperienza dei meeting in modalità ibrida. Il portafoglio di soluzioni Jabra PanaCast 50 risponde all’insieme delle esigenze aziendali per le sale riunioni di piccole e medie dimensioni. Vogliamo facilitare i confronti dei professionisti e incoraggiare l’innovazione tra le piattaforme di riunione, indipendentemente dalla loro ubicazione”.
PanaCast 50 Video Bar System diventerà disponibile da giugno 2023, al prezzo suggerito di vendita di 3.649 euro. Trovate maggiori informazioni qui.
- Trasforma qualsiasi stanza in una sala riunioni: ideale per chiamate in conferenza individuali o in piccoli gruppi con copertura fino a 4 persone - Compatibile con le principali piattaforme Unified Communication (UC)
- Teleconferenze con qualità audio e controllo vocale eccezionali: le conversazioni sono cristalline grazie al microfono a 360 gradi, alla cancellazione dell'eco integrata, al controllo delle chiamate e ai pulsanti a sfioramento
- Altoparlante portatile completamente ottimizzato per una maggiore mobilità e la migliore esperienza utente: basta collegare l'altoparlante al computer con una porta USB o collegarlo tramite Bluetooth al tuo smartphone, tablet o auricolare
- Relatore premiato: Riconosciuto #1 per la qualità del suono (voce e musica) e #1 per il design dal Red Dot Design Award 2013
- Fornitura: 1 x Jabra Speak 510, batteria agli ioni di litio inclusa, custodia da viaggio, guida rapida, brochure - 120 mm di diametro e 33 mm di altezza - Colore: nero - 2 anni di garanzia
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!