NewsScenario

Intranet Italia Champions, ecco i 6 progetti vincitori

Premiate Agos, Atlantic Technologies, Ferroli, Poste Italiane, Unipol e We Build

Intranet Italia Champions, la competizione creata da Intranet Management, società parte del Gruppo Ariadne, che premia le migliori intranet e i migliori digital workplace ha reso noto i 6 progetti vincitori. Nello specifico a salire sul palco dei premiati sono state Agos, Atlantic Technologies, Ferroli, Poste Italiane, Unipol e We Build. La giuria di esperti ha selezionato i progetti che si sono distinti per innovazione delle soluzioni, qualità dei contenuti e design.

Giunto nel 2022 alla terza edizione, Intranet Italia Champions è il riconoscimento per le aziende che, nel corso del 2021, hanno ideato, disegnato e realizzato progetti intranet con impatti significativi sulle attività delle organizzazioni e le loro persone.  

La giuria composta da Alessandra Mazzei e Marco Stancati, esperti di comunicazione d’impresa che hanno affiancato il board di Intranet Italia Day e l’ideatore del Premio, Giacomo Mason, hanno valutato con una rosa di candidature tenendo in considerazione alcuni punti cruciali. Tra questi, l’innovatività dell’idea, la capacità di rispondere ai bisogni dei dipendenti, la qualità nel design, il coinvolgimento delle risorse e dei risultati ottenuti

Intranet Italia Champions: le aziende premiate e perché

Nello specifico le aziende vincitrici sono state premiate per i seguenti motivi:

Agos è stata premiata nella categoria “contenuti e iniziative”, per aver ideato una campagna interna di engagement attraverso l’uso di podcast in cui i colleghi sono protagonisti come speaker.

Ferroli si aggiudica il premio nella categoria“applicazioni e servizi” per aver creato una intranet APP in cui praticità e pervasività ben rispondono ai bisogni di comunicazione, coinvolgimento e condivisione.

Il progetto Community Management di Poste Italiane, premiato nella categoria “community e social”, alimenta e coltiva un ascolto attivo in grado di sviluppare uno scambio continuo tra l’Azienda e i dipendenti  

La intranet di Webuild riceve il premio nella categoria “soluzioni di design” perché combina diverse funzionalità in un design di grande impatto visivo.

Unipol è stata premiata per aver creato un Digital Workplace che integra diversi sistemi a servizio di un nuovo modo di lavorare, di comunicare e di collaborare, più efficace ed efficiente.

Atlantic Technologies, infine, si aggiudica il Premio Speciale 2021 del Board Intranet Italia Day per il proprio approccio strategico, che unisce in un perfetto equilibrio design, contenuti e innovazione.

Gli ultimi 2 anni di pandemia sostiene Giacomo Mason – hanno confermato che la comunicazione interna digitale è vitale per la sopravvivenza di ogni azienda. Il filo conduttore che lega tutti i lavori che abbiamo visionato è rappresentato dalla volontà di facilitare la comunicazione, tenere ingaggiati i colleghi, semplificare i processi e rendere più facile la gestione dei task quotidiani di ciascuno”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button