AziendeNews

Liferay è main sponsor all’Intranet Italia Day

L'evento si terrà il 19 e 20 maggio a Milano

Liferay, annuncia la sua partecipazione, come main sponsor, all’Intranet Italia Day, in programma il prossimo 19 e 20 maggio presso Fondazione Stelline a Milano. L’evento è organizzato da Intranet Management e Ariadne Digital, entrambe parte di Ariadne Group.

Intranet Italia Day è dedicato ai manager e i professionisti coinvolti in attività di progettazione o riprogettazione di intranet, comunità on line, sistemi di collaborazione e di portali aziendali.

“Quella del prossimo maggio dichiara Giacomo Mason, ideatore e promotore di Intranet Italia Day (IID) – sarà la terza edizione, finalmente di nuovo in presenza, dell’evento dedicato alla community italiana dei comunicatori interni e innovatori digitali. In questi due anni di pandemia tutti ci siamo accorti quanto i sistemi digitali siano vitali per la sopravvivenza di ogni impresa: un digital workplace ben fatto porta enormi benefici alle aziende, dal punto di vista economico, ma anche dell’engagement dei colleghi, perché migliora i processi, facilita la comunicazione e rende più facile la gestione dei task quotidiani di ciascuno. Una dimensione digitale interna che torneremo ad esplorare insieme ad ospiti di altissimo livello, durante Intranet Italia Day e al quale abbiamo voluto dedicare Intranet Italia Champions (IIC), un riconoscimento annuale per le aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un’iniziativa, un contenuto, o una funzionalità innovativa e di successo”.

Intranet Italia Day: Noi Fiera spiega i risultati raggiunti grazie alla collaborazione con Liferay

Sarà Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano, a racconterà come Noi Fiera, la intranet del gruppo di Fiera Milano, grazie al supporto di Liferay, ha ora un portale ricco di contenuti, in grado di offrire una employee experience coinvolgente e intuitiva, che trasmette ai dipendenti un senso reale di essere parte attiva di una community.

Una intranet non è solo un canale per la distribuzione di informazioni in azienda, ma anche un sistema che fornisce servizi ai dipendenti, per incrementare collaborazione e condivisione delle comunicazioni e ottimizzare le attività” commenta Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano. “L’elevata scalabilità e la facilità di uso garantita dalla piattaforma Liferay DXP ci permette di pianificare una vasta gamma di contenuti, in modo completamente autonomo, senza alcuna limitazione.”

“Le moderne intranet diventano un canale ufficiale di comunicazione aziendale, un luogo in cui collaborare, trovare conoscenze affidabili e interagire con gli esperti interni” dichiara Matteo Mangiacavalli, Senior Account Manager di Liferay. “I dipendenti devono essere in grado di trovare in modo semplice e veloce comunicazioni ufficiali centralizzate e un repository di contenuti affidabili per poter fornire un’esperienza coerente ai loro clienti, da qualsiasi parte del mondo. L’obiettivo è quello di rendere le esperienze dei propri dipendenti altrettanto valide quanto quelle che si desidera fornire ai propri clienti. In questo modo i dipendenti non solo saranno più efficaci, ma si sentiranno più apprezzati e, di conseguenza, sarà più semplice trattenere i talenti più a lungo”.

È possibile iscriversi all’Intranet Italia Day qui.

HUAWEI Debussy-W09CS MatePad 11 Tablet con M-pencil e Keyboard, 11" 120 Hz FullView Tablet, 6GB RAM, 128GB ROM, Qualcomm Snapdragon 865, Share, Wi-Fi 6, Grigio (Matte Grey)
  • Frequenza di aggiornamento a 120 Hz, Gamma cromatica DCI-P3 HUAWEI MatePad 11 tablet ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz per un'esperienza di visione più fluida; e la gamma cromatica DCI-P3 rende il display a colori più ricco e vivido quando guardi I video
  • HUAWEI ShareLavora su due progetti contemporaneamente e sposta facilmente I file tra gli schermi; oppure, duplica lo schermo del tuo laptop su MatePad e usa HUAWEI M-Pencil per avere il pieno controllo creativo dei tuoi progetti di design
  • con HUAWEI M-Pencil di seconda generazioneCon 4096 livelli di sensibilità alla pressione e all'inclinazione, HUAWEI M-Pencil di seconda generazione riesce a rilevare ogni minimo movimento con una latenza di 2 ms quasi impercettibile
  • con HUAWEI Smart Magnetic Keyboard Associazione automatica, attacco magnetico, ricarica wireles; HUAWEI Smart Magnetic Keyboard è l'accessorio ideale per il tuo HUAWEI MatePad 11; collegala usando l'attacco magnetico al tuo tablet per associare I due dispositivi e iniziare a ricaricarla automaticamente; e, quando aprirai la custodia, HUAWEI MatePad 11 sarà pronto per partire in un istante
  • disposizione della tastiera: QWERTY

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button