ComputerHardwareHotNews

Intel Bridge Technology porta le app Android su Windows 11

Intel e Microsoft continuano la collaborazione storica con la nuova generazione di Windows

Intel e Microsoft confermano la storica partnership anche per la nuova generazione del sistema operativo di Redmond. Infatti grazie all’unione della Intel Bridge Technology con Windows 11 le migliori applicazioni Android arrivano con piena compatibilità sul PC.

Intel Bridge Technology e Windows 11

Il nuovo sistema operativo di Microsoft sta per arrivare. Con novità importanti per l’interfaccia di Windows, comodità per chi lavora e deve gestire molte finestre o addirittura desktop diversi. E anche con la possibilità di utilizzare le applicazioni Android sul proprio PC, scaricandole dallo store Amazon.

Secondo i dati prima del lancio oltre tre quarti dei dispositivi con Windows 11 avranno un processore Intel. Infatti sono tante le novità del sistema operativo che sfruttano al meglio la tecnologia Intel. Come le funzioni per il collegamento di uno schermo esterno di Windows Snap e la connettività di Thunderbolt 4, pienamente supportate dai processori Intel Core. Inoltre sono oltre 60 i modelli di notebook Intel che supportano le velocità del Wi-Fi 6E.

Ma la novità forse più interessante, specie per i programmatori di app mobile, è la possibilità di portare Android sul vostro PC. Cosa resa semplice e scattante da Intel Bridge Technology, un runtime post-compiler che abilita le applicazioni a girare nativamente su dispositivi basati su x86 e su Windows. La strategia di multi-architettura XPU di Intel integra core CPU, tecnologia grafica, acceleratori di intelligenza artificiale, processori di immagine e altro in un’unica soluzione certificata.

In questo modo potete sfruttare appieno la possibilità di installare le applicazioni Android su Windows 11, una delle novità più sorprendenti e chiacchierate del nuovo sistema operativo. Gregory Bryant, Intel executive vice president and general manager, Client Computing Group spiega: “Lo storico approccio al software, all’architettura del sistema e all’integrazione dell’hardware di Intel e Microsoft rende possibile la migliore esperienza degli utenti con il PC. La combinazione di tecnologie e piattaforme Intel® e Windows 11 offre prestazioni e compatibilità senza eguali su Windows. E stiamo portando l’esperienza che le persone gradiscono di più dal telefono al PC grazie a Intel® Bridge Technology”.

Trovate ulteriori informazioni su Windows 11 qui.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platinum (Clavier britannico) (ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,2 kg Surface Laptop 3 è facile da trasportare e puoi scegliere tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nero opaco, blu cobalto e platino.
  • Marca:Microsoft
  • Tipo di prodotto: COMPUTER NOTEBOOK
  • Colore: platino
  • 13 5 pollici

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button