AziendeNews

Schneider Electric aderisce a IDA, l’Assoccazione Italiana dei costruttori di Data Center

Schneider Electric ha deciso di entrare a far parte di IDA – Associazione Italiana costruttori & operatori Data Center. L’obiettivo di Schneider Electric è di promuovere la sostenibilità e l’efficienza energetica nel settore dei Data Center. Mettendo al servizio dell’associazione la sua esperienza e il suo know-how per favorire lo sviluppo delle competenze nel settore dei Data Center.

Schneider Electric aderisce a IDA

Schneider Electric ritiene strategica la partecipazione a questa associazione perché le permette di condividere le best practice e di creare valore per tutta la filiera. E dato l’impegno nella sostenibilità, con obiettivi Net-Zero che coinvolgono l’azienda e la sua catena del valore, vuole stimolare la trasformazione green dei Data Center.

Decarbonizzazione e sull’efficienza energetica sono fondamentali per Schneider Electric, uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni di continuità di alimentazione e di software per il monitoraggio remoto. E che svolge quindi un ruolo fondamentale per infrastrutture IT per Data Center scalabili, efficienti e resilienti.

Silvia Olchini è la nuova Vice Presidente Secure Power di Schneider Electric

 Silvia Olchini, Vice President, Secure Power di Schneider Electric, spiega:  “Crediamo fermamente in un approccio di sistema per essere protagonisti di un percorso che abbia un impatto positivo sulle comunità locali e sullo sviluppo del Paese”.

Schneider Electric offre una vasta gamma di soluzioni e di tecnologie innovative per costruttori e operatori Data Center che vogliono ottimizzare le proprie operazioni, aumentare l’efficienza energetica e la sostenibilità. E ridurre anche le principali voci di costo.

Roberto Esquinazi,  Head of Cloud & Service Provider Segment di Schneider Electric, sottolinea: “Il settore del Data Center è in grande crescita; quindi, ha bisogno di personale pronto a raccogliere le sfide della sostenibilità e dell’innovazione. Sulla base della nostra esperienza nell’offerta di formazione per i professionisti IT, siamo pronti a collaborare con tutti i membri dell’associazione per diffondere le competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di sostenibilità”.

Trovate tutte le informazioni sulle soluzioni di Schneider per il futuro dei data center qui.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button