NewsSoftware

Artificial Intelligence Day: gli italiani e l’AI

L’Artificial Intelligence Day del 30 maggio metterà l’AI al centro, discutendo con i maggiori esperti internazionali. Ma anche riportando uno studio che parla del rapporto fra gli italiani e l’intelligenza artificiale.

Artificial Intelligence Day: cosa pensano gli italiani dell’AI

L’intelligenza artificiale generativa è una tecnologia che permette alle macchine di produrre contenuti originali e personalizzati a partire da dati e informazioni. Un esempio è ChatGPT, l’applicazione di cui tutti parlano. Ma questa tecnologia può avere anche delle implicazioni in diversi settori, come la comunicazione, la medicina, l’arte e la finanza. E anche dei rischi e delle sfide a livello etico, legale e sociale.

Per approfondire questo argomento, il 30 maggio si terrà l’Artificial Intelligence Day, un evento organizzato da Class Editori e ClassCnbc con la collaborazione di Lenovo Italia, Microsoft Italia e SAP Italia. L’evento vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali del settore dell’AI, che commenteranno i risultati di un’indagine esclusiva realizzata da Ipsos per Class Editori su “Gli italiani e la AI”.

Potenzialità e insidie dell'intelligenza artificiale in ambito Customer Experience

Tra i relatori ci saranno Sam Altman, il fondatore di OpenAI, la società che ha creato ChatGPT. E anche Geoffrey Hinton, il premio Nobel che ha lasciato Google per denunciare i pericoli dell’AI.

L’evento si svolgerà martedì 30 maggio, dalle 9.30 alle 16, ed è pensato per chi vuole capire le opportunità e le sfide dell’intelligenza artificiale generativa.

L’evento, organizzato con il supporto di DisruptiveS e Telepass, ospiterà: Mario Rasetti, Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino, Niall Ferguson, Docente di Storia moderna all’Università di Harvard, Thomas Malone, Docente Collective Intelligence al MIT, Massachusetts Institute of Technology, Brando Benifei, europarlamentare e membro della Commissione speciale sull’intelligenza artificiale in un’era digitale, Audrey Plonk, Head of Digital Economy Policy Division dell’OCSE, Roberto Battiston, fisico già Presidente dell’Agenzia spaziale italiana.

Potrete seguire l’AI Artificial Intelligence Day in diretta su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e sulla piattaforma Zoom, con iscrizione gratuita da classagora.it. Inoltre, sarà in diretta LinkedIn sul profilo di Milano Finanza. Trovate maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button