Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Il Bisonte sceglie Dedagroup Stealth per intraprendere il suo percorso di digitalizzazione

L'obbiettivo è aumentare trasparenza e tracciabilità della filiera

Gli obiettivi principali al centro del percorso di digitalizzazione intrapreso da Il Bisonte sono: aumentare trasparenza e tracciabilità della filiera, ottimizzando i processi aziendali lungo la catena di approvvigionamento, incrementare la governance sulla produzione, grazie al controllo sui costi e i fabbisogni effettivi, e proseguire nel percorso di internazionalizzazione. Al fianco de Il Bisonte, in questo cambiamento, Dedagroup Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup e che da 30 anni, grazie alle solide competenze e alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del Fashion e del Luxury, rispondendo alle esigenze verticali del settore.

Il Bisonte sceglie Dedagroup per le esigenze verticali del settore pelletteria

L’importante crescita de Il Bisonte, oggi presente in quattro continenti e nelle più importanti città internazionali (Tokyo, Firenze, Roma, Milano, Parigi, New York, Hong Kong, Taipei e Seoul) ha richiesto l’adozione di soluzioni innovative flessibili e scalabili capaci, da una parte, di ottimizzare i processi aziendali e di rendere ancora più definiti, fluidi e trasparenti i flussi relativi alla catena di approvvigionamento dei prodotti e, dall’altra, di garantire una vista unica sui dati, per avere informazioni puntuali e attualizzate sui costi di materie prime e lavorazioni e sulle effettive esigenze di produzione.

Dedagroup Stealth Logo

Un elemento fondamentale, quest’ultimo, soprattutto in questo specifico contesto storico ed economico, in cui il rincaro delle materie prime, stimato da Assopellettieri tra il 20% e il 40% per il 2022, rischia di far perdere competitività alla pelletteria italiana. La necessità di rispondere a questa criticità contestuale si somma ad un’esigenza che nel settore si sta facendo progressivamente più marcata, anche sulla spinta delle richieste dei consumatori: quella di una filiera tracciabile e trasparente.

Per indirizzare queste esigenze e, al tempo stesso, supportare il proprio sviluppo globale, Il Bisonte ha scelto di avviare un percorso di trasformazione digitale adottando l’ERP Stealth GO!, selezionato per la sua flessibilità, scalabilità e verticalizzazione. Grazie ai moduli della soluzione specifici per il settore della pelletteria, oggi l’azienda Il Bisonte ha la possibilità di monitorare completamente il processo di trasformazione del prodotto e ha raggiunto pieno controllo dei costi effettivi e dei fabbisogni di produzione, con conseguente gestione puntale ed efficace dei costi delle materie prime e delle lavorazioni.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare Samsung Galaxy S22 Ultra 4 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
OffertaBestseller No. 2
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica Rapida Powerbank, Caricatore Portatile Porta per iPhone 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung Huawei iPad Pro etc
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il mondo. INIU utilizza solo materiali di altissima qualità, per cui è in grado di fornire una garanzia di 3 anni, leader del settore.
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da 10.000mAh. Alleggerisce le tasche degli amanti dei viaggi, ma è potente per un intero weekend di vacanza.
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A differenza di altri che si ricaricano solo tramite la porta USB-C, INIU è in grado di ricaricare tutti i dispositivi con i cavi USB-C direttamente.
  • ✅【3A Ricarica ad alta velocità】 La ricarica rapida di INIU alimenta l'iPhone fino al 78% in un'ora. L'AutoFit di INIU identifica e soddisfa la velocità ideale del dispositivo, caricando il doppio rispetto ai caricatori da 2,1A.
  • ✅【15-Layer SAFE Charging】 L'esclusivo sistema SmartProtect a 15 livelli di INIU evita qualsiasi carica anomala all'inizio. Allontana il rischio di surriscaldamento e di danni alla batteria dai vostri dispositivi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button