ComputerHardwareNews

IBM Cloud sceglie i processori AMD EPYC

La potenza della terza generazione AMD abilita i server dell'azienda

AMD annuncia che IBM Cloud ha scelto i suoi processori di terza generazione AMD EPYC per gestire le soluzioni e i workload dei propri clienti. I nuovi server offriranno 128 core, fino a 4TB di memoria e 10 NVMe per dare il massimo ai propri clienti con le performance degli AMD EPYC 7763.

IBM Cloud sceglie i processori AMD EPYC 7763 per i propri server

La combinazione dei IBM Cloud Bare Metal Servers con i processori AMD EPYC 7763 permetterà di gestire carichi senza precedenti. Workload dal forte calcolo computazionale, ambienti virtualizzati, database di larga scala e molto altro.

“I nostri clienti hanno richieste di alto livello per il potere computazionale nel computing. E la terza generazione AMD EPYC offre le performance e la scalabilità che stanno cercando” spiega Suresh Gopalakrishnan, vice president, IBM Cloud. “La nostra collaborazione con AMD aiuta a fornire il nostro più alto conto di core e la miglior bandwidth di sempre per i clienti IBM Cloud. Per offrire performance al vertice del mercato per i workload di oggi e di domani”.

Lynn Comp, corporate vice president, Cloud Business Group, AMD commenta dicendo che: “I clienti di IBM Cloud che svolgono regolarmente dei workload intesivi a livello computazionale potranno beneficiare immediatamente la velocità e la scalabilità facendo l’upgrade alla terza generazione dei processori AMD EPYC, mentre aiutano a fornire un’esperienza sicura per gli utenti finali. La nostra continua collaborazione con IBM Cloud dimostra ancora una volta che AMD ha una solida posizione nel mercato. E che fornisce soluzioni top di gamma che promuovono un’esperienza perfetta per i partner cloud e i loro clienti”.

I processori AMD EPYC 7763 offrono 128 core di CPU per i server, una potenza massima in boost di 3,5 GHz (con una base di 2,45 GHz). E poi supportano memoria RAM fino a 4TB, una bandwidht massima di 20TB e due 10 GbE NIC.

  • 128 core CPU per server 
  • Boost massimi fino a 3.5 GHz (base 2.45 GHz)  
  • Supporto per otto canali di memoria per socket con un massimo di 4 TB di RAM  
  • Massimo 20 TB di larghezza di banda 
  • Advanced memory encryption che consente un processo di avvio sicuro
  • Supporta due NIC da 10 GbE  

Potete trovare tutti i dettagli a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4
  • Cache del processore 32 MB
  • AmD Ryzen 5 Processore Family
  • Tipi di memoria che supportano il processore DDR4-SDRAM
  • Velocità dell'orologio della memoria che supporta il processore 3200 MHz
  • Presa per il processore AM4 Zócalo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button