ComputerHardwareNews

Lenovo diventa partner di DreamWorks Animation

DreamWorks Animation utilizzerà le workstation Lenovo ThinkStation™ e ThinkPad™ P Series ad alte prestazioni

Dreamworks Animation ha scelto Lenovo per le workstation su cui lavoreranno gli animatori. Una scelta che darà la potenza necessaria a creare la magia per cui gli studios di Shrek sono famosi in tutto il mondo.

Dreamworks Animation sceglie Lenovo per le workstation

Gli animatori di Dreamworks utilizzeranno le nuove ThinkStation P620 e ThinkStation P920 per realizzare le proprie idee creative. A partire dal prossimo film dello studio, “The Bad Guys“. Dreamworks ha fatto questa scelta per trasformare il data center dell’azienda in un centro operativo davvero all’avanguardia, con grandi prestazioni, scalabilità e sostenibilità.

Uno studio di animazione ha bisogno di tanta potenza, ma soprattutto di poter gestire la produttività e i workflow con flessibilità e senza intoppi.  Bill Ballew, Chief Technology Officer di DreamWorks, spiega: “In DreamWorks, la capacità di gestire i flussi di lavoro alla velocità del nostro processo di pensiero creativo è fondamentale per catturare quei momenti di espressione istantanei che danno forma alle esperienze indimenticabili sviluppate dai nostri animatori e professionisti della creatività. Le workstation devono sostenere il processo di immaginazione implacabile dei nostri artisti. L’hardware deve essere un abilitatore. Sfruttando le prestazioni e la velocità per soddisfare le loro aspettative.”

lenovo dreamworks animation-min

Hanno quindi scelto Lenovo, dopo aver provato direttamente la qualità dei prodotti. “Abbiamo avuto l’opportunità di testare la workstation ThinkStation P620 di Lenovo e ci siamo resi conto che è un punto di svolta per i nostri flussi di lavoro. Basato sull’architettura AMD Ryzen™ Threadripper™ PRO, ThinkStation P620 offre prestazioni nuove e migliorate per ambienti applicativi multi-thread in cui il nostro team può trarre il massimo vantaggio”.

Dalla modellazione 3D al rigging, passando per il surfacing e le simulazioni ad alte prestazioni, l’hardware diventa fondamentale per dare spazio alla creatività. Rob Herman, Vice President della Workstation and Client AI Business Unit di Lenovo commenta: “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con DreamWorks Animation e dotarli di workstation che aiutano ad accelerare i loro flussi di lavoro sempre più impegnativi. La nostra collaborazione con le workstation esemplifica ulteriormente la capacità di Lenovo di supportare in modo olistico i nostri clienti con le soluzioni tecnologiche più avanzate disponibili, consentendo loro di innovare più rapidamente e trasformare i rispettivi settori”.

Potete trovare le Workstations di Lenovo qui.

Bestseller No. 1
Lenovo ThinkBook 15p IMH Notebook - Display 15.6" UHD IPS, Processore Intel Core i7-10750H, 1 TB SSD, RAM 16 GB, NVIDIA GTX 1650 Ti Max-Q 4GB, Windows 10 Pro, Mineral Grey
  • Display 15.6" UHD con risoluzione 3840x2160 e pannello IPS, 600nits, anti-glare e HDR 400; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore Intel Core i7-10750H 6C / 12T, 2.6 / 5.0GHz, 12MB; con questo processore si hanno ottime prestazioni a consumi ridotti
  • Storage da 1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare I tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
  • 2x 8GB SO-DIMM DDR4-2933; una RAM ad alte prestazioni
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti Max-Q 4GB GDDR6

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button