Business intelligenceNewsSoftware

HP supporta le aziende per il lavoro ibrido

Con HP Amplify Data Insights e i servizi cloud, lo smart working diventa più semplice

Come ogni anno, HP ha incontrato i partner all’evento HP Reinvent. Le prospettive però sono ancora più importanti quest’anno. Il futuro del mondo del lavoro sta cambiando, reinventandosi: il tema “Innovation for the Future of Work” è più che appropriato. Le novità come la piattaforma HP Amplify Data Insights e il nuovo servizio di stampa basato sul cloud permettono di portare lo smart working a un altro livello. HP oggi ha presentato il futuro del lavoro ibrido.

HP Reinvent: il futuro del lavoro ibrido

Le prospettive lavorative stanno cambiando. HP lo sa bene e vuole aiutare i partner a sfruttare al massimo ogni possibilità di innovazione. Il Chief Commercial Officer di HP Christoph Schell ha spiegato: “Vediamo una grande opportunità per guidare i nostri partner attraverso rapporti con i clienti più coesi, personalizzati e basati sui risultati. L’evento di oggi è centrato sul dare ai partner le soluzioni e gli insights di cui hanno bisogno per venire incontro alle crescenti richieste di lavoro ibrido. Soluzioni, servizi in sottoscrizione, sicurezza per i dispositivi e catene di valore sostenibili”.

Con una serie di interventi che ha visto i principali dirigenti dell’azienda alternarsi a personalità come Satya Nadella di Microsoft e all’autore Adam Grant, l’evento non ha deluso le aspettative. Senza perdere di vista il focus principale: trovare le soluzioni vincenti per i lavoratori di oggi e domani. Servizi basati sul cloud e analisi dei dati: due ingredienti essenziali per il futuro del lavoro ibrido.

HP Amplify Data Insights

Entro il 2025, l’utilizzo di dati arriverà a 175 zettabytes. 175 miliardi di terabyte, una quantità difficile da visualizzare. Le aziende hanno bisogno di sfruttare queste enorme banche di informazioni. Pensate che le aziende che sfruttano l’analisi dei dati hanno il 58% in più di possibilità di superare il proprio obiettivo di introiti annuali.

hp lavoro ibrido amplify reinvent-min

Oggi HP ha raccontato le possibilità Amplify Data Insights, la piattaforma per i partner per trasformare i dati in insights su cui basare strategie vincenti. Su questa piattaforma potete trovare insights:

  • Descrittivi, come gli introiti e le unità vendute in base alla grandezza delle aziende
  • Predittivi, per anticipare e prendere decisioni, per esempio valutare le intenzioni e gli interessi dei clienti
  • Prescrittivi, per trovare opportunità di up-selling o cross-selling.

A partire da oggi i servizi di Amplify sono disponibili attraverso l’HP Partner Portal, fruibili dalle aziende che lavorano con HP.

HP presenta soluzioni PC per il lavoro ibrido

Se i dati diventano sempre più fondamentali, l’altra tendenza innegabile è il ricorso al lavoro da remoto e alle tante forme di flessibili in ufficio. Una grande possibilità per i lavoratori e per le aziende. Ma un possibile grattacapo per i reparti IT, che devono garantire sicurezza e continuità in situazioni più complesse che mai.

HP presenta quindi un nuovo servizio assistito per l’IT: HP Adaptive Endpoint Management. In questo modo potete addirittura consegnare i PC ai vostri dipendenti con consegne senza contatto. Il servizio HP Connect for Microsoft Endpoint Manager permette invece di gestire questi PC a distanza. Infatti il reparto IT può gestire e aggiornare il BIOS dei computer commerciali di HP.

HP Cloud Endpoint Manager invece permette di gestire in totale sicurezza i terminali, con dashboard personalizzabili con metriche e analisi per gestire aggiornamenti, compliance e salute dei server. Da qualsiasi posizione, attraverso un semplice browser web.

Non può poi mancare un’attenzione particolare alla sicurezza. HP Wolf Security permette di non compromettere la sicurezza. Secondo i report, un terzo dei dipendenti prova a superare le policy di sicurezza dell’azienda, creando problemi di sicurezza. Il 91% dei team IT pensa che sia necessario compromettere la sicurezza per operare meglio in smart working. Servono soluzioni dedicate per affrontare il problema.

hp wolf security lavoro ibrido-min

HP Managed Print Flex: le stampanti per il lavoro ibrido

Se ci siamo abituati a riunioni in videoconferenza e a lavora sui progetti ognuno da casa propria, ora HP vuole che le aziende partner ottimizzino anche le stampanti con il cloud. HP Managed Print Flex è un piano in sottoscrizione che semplifica la gestione. Consegne automatiche di ricariche e forniture, sicurezza inclusa e soluzioni per la produttività. Nel dettaglio, potrete contare su:

  • Consegne proattive delle supplies per la stampa
  • Riparazioni: vi richiamo dopo due ore e se non basta lavorare da remoto, il giorno successivo un tecnico risolve il problema in ufficio
  • HP Roam: i dipendenti possono stampare da ovunque
  • Il pacchetto Wolf Security per la sicurezza
  • Impegno solo per un anno, ma con rinnovi automatici

Una soluzione semplice e immediata che permette alle aziende di stampare senza pensieri, concentrandosi sul proprio business. E non su quando ordinare il toner.

Con queste soluzioni e i prodotti HP, il lavoro ibrido diventa più semplice, senza smettere di essere efficiente e sicuro. Trovate maggiori informazioni sul sito HP per i propri partner.

Bestseller No. 1
HP Spectre x360 14-eu0000sl Convertibile, Intel Core Ultra 5-125H, Intel Evo Edition, RAM 16GB LPDDR5x, SSD 1 TB, Intel Arc, Display 13,5" Touch IPS 2.8K, Webcam 9 MP, Windows 11 Plus, Alluminio,Nero
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Plus è ottimizzato per Video Editing e Grafica; i notebook INTEL EVO si sono evoluti per offrire tutto ciò di cui hai bisogno, così non avrai più bisogno di accontentarti
  • PROCESSORE: Intel Core Ultra 5 125H raggiunge una frequenza fino a 4,5GHz di frequenza di boost, 18MB di cache L3, 14 core, 18 thread
  • DESIGN: Chassis in alluminio nero, Tastiera in plastica riciclata post-consumo e potenzialmente destinata agli oceani, HDMI, 2x USB Type-C Tunderbolt 4, 2 USB Type-A ,Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, 1 cuffia/microfono combinati Peso 1,44 kg, Spessore 1,69 cm
  • SCHERMO: Display Touch Screen da 14", risoluzione 2,8K+ da 2880 x 1800p OLED, IPS MultiTouch, 48-120Hz, Vetro Corning Gorilla NBT Antiriflesso, Filtro Riduzione Luce Blu, Luminosità di 400 Nits, 100% sRGB
  • MEMORIA: è dotato di 16 GB LPDDR5X di Ram da 7467 Mhz integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo è equipaggiato con un SSD PCIe Gen4 NVMe TLC M.2 da 1 TB

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button