NewsSoftware

Iccrea e Digital Angels insieme per il Digital Maturity Framework

Il nuovo sistema analizza la maturità digitale di un'azienda e propone soluzioni strategiche per migliorare

Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea Digital Angels collaborano per lo sviluppo digitale: in quest’ambito, arriva Digital Maturity Framework. Questo nuovo strumento diagnostico permette alle aziende di guidare in maniera consapevole e intelligente la digitalizzazione delle aziende.

Iccrea introduce il Digital Maturity Framework

Una recente indagine del Boston Consulting Group rivela che solo il 2% delle aziende usa appieno il proprio potenziale nel digital marketing e nei servizi online. Questo significa un’esperienza cliente meno semplice, un limite al proprio sviluppo aziendale.

Per questo motivo Digital Angels ha sviluppato in Iccrea il Digital Maturity Framework, lo strumento diagnostico elaborato da Google in collaborazione con Boston Consulting Group. Una vera e propria guida alla digitalizzazione, che parte da capire la situazione attuale. Infatti questo nuovo servizio di Iccrea banca analizza la maturità digitale dell’azienda. Nascent, Emergent, Connected, Multi-moment. Una volta localizzata su questo spettro, crea un report dettagliato con raccomandazioni strategiche e piani d’azione. Un programma verso la digitalizzazione costruito su misura.

Focus sul digitale

Iccrea banca inserisce questo nuovo Framework nelle strategie marketing del Gruppo Iccrea e a supporto delle BCC del Gruppo. Diventa così parte della struttura che porta le banche aderenti a innovarsi e avvicinarsi al cliente attraverso internet. Inoltre, grazie al digitale, il Gruppo mette a disposizione un nuovo canale di acquisizione dei prospect. Alle banche spetta l’attivazione della relazione commerciale sul territorio.

Laura Servadei, Responsabile Marketing di Iccrea Banca, spiega: “Con questa partnership stiamo continuando a far evolvere l’approccio di Iccrea verso i canali di marketing digitali. E contestualmente vogliamo creare sinergie continue con le BCC del Gruppo a beneficio delle loro comunità sul territorio”.

Fulvio Di Giangiacomo, Digital Consultant & Team Leader di Digital Angels, si dice entusiasta della collaborazione. “La Digital Transformation non è soltanto una questione di tecnologia utilizzata e dati. Coinvolge in toto la cultura organizzativa, le persone che vi lavorano e le attività che portano avanti. E in Iccrea abbiamo trovato un terreno di lavoro molto fertile”.

Trovate qui il sito di Digital Angels, mentre questa è la pagina ufficiale di Iccrea banca. Se cercate altre news sulla fintech, date un’occhiata a questa selezione di nostri articoli.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button