HotNewsSoftware

Google Meet: chiamate gratis e illimitate fino a giugno 2021

A fine marzo doveva essere introdotto il limite di 60 minuti, ora nuovamente posticipato

Google Meet ha posticipato il limite di 60 minuti alle chiamate a giugno 2021. La limitazione sarebbe dovuta entrare in vigore a partire dal 31 di marzo. Ora si potrà usufruire delle chiamate gratuite e illimitate (24 ore) fino a giugno di quest’anno. L’azienda ha fatto l’annuncio tramite un tweet il 30 marzo.

Le chiamate gratis con Google Meet continuano fino a giugno 2021

Le chiamate completamente gratuite e illimitate di Google Meet continueranno fino al 30 giugno 2021. L’azienda ha fatto l’annuncio tramite un tweet lo scorso 30 marzo. Il 31 di marzo doveva essere introdotto un limite alle chiamate di 60 minuti. Fino a fine giugno, chiunque utilizzi la versione gratuita di Google Meet, sarà in grado di effettuare chiamate di una durata pari a 24 ore. Il limite di 24 ore è talmente elevato che la casa di Mountain View lo equipara ad una durata illimitata. Questa è la seconda volta che Google ha posticipato l’applicazione di costi e limiti di tempo alle videochiamate. L’introduzione del servizio di chiamate gratis e illimitate è entrato in vigore ad aprile 2020, grazie anche all’iniziativa messa in campo dal gruppo di Mountain View che ha reso il servizio accessibile senza alcuna spesa per tutti gli utenti.

Non è stato chiarito esplicitamente il motivo per il quale è stato posticipato il termine del servizio. Probabilmente le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 in atto in tutto il mondo, sono state il motivo principale dell’estensione del servizio fino al 30 di giugno. Sono in molti a sperare che, arrivati nuovamente alla scadenza, Google decida di estendere nuovamente il servizio posticipando ancora la scadenza. Per continuare ad usufruire delle chiamate gratuite e illimitate è sufficiente un account Gmail. Il servizio in questi mesi ha acquistato sempre maggiore popolarità e maggiore diffusione. La piattaforma di videochiamate è gratuita per tutti gli utenti, anche per chi non ha un piano a pagamento G Suite

LEGGI ANCHE: Google Meet, arriva un’estensione per Chrome che trascrive le riunioni in tempo reale

Bestseller No. 1
HP - PC 14s-fq0038nl Notebook, AMD 3020e, RAM 4 GB, SSD 64 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home S, Schermo 14" HD SVA, USB-C, HDMI, Webcam TrueVision 720p, RJ-45, bianco
  • la vestibilità regolare è perfetta: nè troppo stretta nè troppo larga
  • pile di spugna francese in poliestere spazzolato
  • 100% poliestere
  • oak
  • asciugatura rapida, tessuto altamente traspirante; cappuccio

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button