Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Verizon Business e Atos insieme per l’analisi predittiva basata sul 5G

Le aziende possono migliorare l'efficienza operativa, mitigare i rischi e aumentare i ricavi

Verizon Business ha annunciato una nuova partnership con la società francese Atos, specializzata in servizi IT, tra cui comunicazioni unificate, cloud, big data e sicurezza informatica.

L’accordo vedrà le aziende co-creare “esperienze digitali immersive che eserciteranno pienamente gli ambienti 5G ai margini delle loro reti”, secondo il comunicato stampa. 

Come parte della partnership, la piattaforma Atos Computer Vision sarà abbinata all’edge computing privato multi-accesso 5G di Verizon, creando una soluzione comune pronta per l’implementazione alle imprese, incentrata su analisi dei dati su larga scala, basate su cloud e intelligenza artificiale. 

“Siamo orgogliosi di combinare la nostra avanguardia digitale nelle telecomunicazioni e nell’edge computing con le reti 5G affidabili e ad alte prestazioni di Verizon Business per rivoluzionare il modo in cui le persone vivono, lavorano e si trascorrono il loro tempo libero. Questa partnership leader del settore mostra il modo in cui innoveremo il mercato 5G permettendo nuove ed entusiasmanti esperienze sia per le aziende sia per i consumatori”, ha affermato Jean-Philippe Poirault, Head of Telecom, Media and Technology, Atos.

La soluzione 5G edge di Verizon Business e Atos si presta per molteplici casi d’uso

Secondo quanto riferito, la soluzione consentirà la creazione di vari casi d’uso basati sull’analisi, con Verizon che ha notato che uno di questi casi d’uso sulla piattaforma ha dimostrato di poter analizzare 180 miliardi di punti dati ogni ora. La soluzione avrà anche importanti implicazioni per quanto riguarda l’efficienza operativa, l’identificazione delle tendenze chiave nelle operazioni aziendali e la previsione accurata dei tempi di inattività operativa fino a 30 giorni in anticipo.

La soluzione è disponibile per diverse tipologie di clienti diversi, fra cui trasporti, industria, logistica e produzione, e mette in evidenza l’impatto che l’edge computing sicuro e multiaccesso può avere sui profitti di un’organizzazione.

Grazie a questa collaborazione, Atos e Verizon si sono posizionati come partner 5G di fiducia per i clienti aziendali in tutti i settori. La soluzione sfrutta l’expertise di entrambi i partner, anche in ambito cybersecurity, edge computing e AI/ML, e consente alle aziende di sfruttare a pieno il potenziale del 5G.

“Questa nuova soluzione congiunta offrirà ai clienti aziendali un livello senza precedenti di informazioni sulle loro operazioni e siamo entusiasti della prospettiva di continuare a progredire insieme ad Atos. Sappiamo che il futuro si baserà sulla nostra rete 5G e questo annuncio è un altro esempio di come al giorno d’oggi i nostri prodotti e le nostre soluzioni abbiano un impatto reale sull’efficienza aziendale e sui ricavi“, ha affermato Tami Erwin, CEO di Verizon Business.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button