NewsSicurezza

Verizon Business migliora i propri servizi gestiti con Fortinet Secure SD WAN

Le aziende possono consentire lavoro ibrido e da remoto in modo sicuro

Verizon Business sta ampliando la sua offerta SD WAN con Verizon Software Defined Secure Branch con Fortinet Secure SD WAN. La soluzione è progettata per fornire alle aziende clienti di qualsiasi dimensione, una soluzione di rete e sicurezza unificata “in-a-box” che permette di proteggere e connettere i team che lavorano in modalità ibrida e da remoto.

Secondo il Verizon Business 2021 Data Breach Investigations Report, che ha preso in esame 29.207 incidenti, di cui 5.258 sono state violazioni dei dati confermate, gli attacchi di phishing sono aumentati dell’11%. Inoltre, l’uso di ransomware è aumentato del 6%. Altro dato rilevante riguarda la violazione dai dati che per l’85% è da imputare al fattore umano mentre oltre l’80% delle fughe di dati è stato scoperto da terze parti.

“La pandemia ha segnato un cambiamento epocale nel modo in cui viviamo e lavoriamo. La rapida transizione delle aziende a modelli di lavoro ibridi e/o da remoto ha aperto nuove strade ai cybercriminali“, ha affermato Sampath Sowmyanarayan, Chief Revenue Officer di Verizon Business. “Soluzioni come il Software Defined Secure Branch realizzata da Verizon con Fortinet aggiungono quei livelli di sicurezza che aiutano le aziende a proteggere i propri dipendenti, e anche i propri clienti, dagli attacchi informatici”.

Verizon Software Defined Secure Branch con Fortinet Secure SD WAN mette in sicurezza le reti

La soluzione Fortinet Secure SD WAN, integra SD WAN, firewall e routing avanzato, e consente di attuare policy di rete e di security coerenti. La soluzione è compatibile con molte tipologie di connessione: tra queste si segnalano le più utilizzate a livello aziendale, tra cui MPLS, Internet, banda larga e wireless per consentire il passaggio alla modalità ibrida di WAN e LAN. Si basa sulle capacità di routing della rete tradizionale con SD WAN e sicurezza integrate, per aiutare a salvaguardare le comunicazioni tra gli endpoint di rete, on premise o in cloud. In questo modo le aziende hanno la possibilità di rendere più sicure la propria rete, dando la possibilità alla forza lavoro di operare in ibrido o da remoto senza problemi.

“In Fortinet ci impegniamo a supportare i nostri partner e clienti con l’innovativa tecnologia Secure SD WAN che presenta un approccio di networking basato sulla sicurezza e integra l’infrastruttura di rete e l’architettura di security di un’organizzazione”, ha affermato John Maddison, EVP per i prodotti e CMO di Fortinet. “Sfruttando Fortinet Secure SD WAN, Verizon consente alle organizzazioni di lavorare da qualsiasi luogo in sicurezza, supportando le loro risorse che operano da remoto o in modalità ibrida.

Offerta
NETGEAR Router 5G MR5200, Nighthawk Modem 5G e Router WiFi 6 AX1800, Porta Gigabit + USB, Velocità Download fino a 4 Gbps
  • Connessione Internet 5G: compatibile con tutte le sim 5G in commercio, la velocità di connessione dipenderà dalla copertura offerta dall'operatore
  • Tecnologia WIFI 6: offre la possibilità di ottimizzare la rete Wifi per gestire un maggior numero di dispositivi
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per collegare in totale sicurezza i tuoi dispositivi anche quando sei fuori casa
  • Router vs Smartphone: un router mobile offre migliore velocità e copertura rispetto a uno smartphone
  • Linea Internet di backup: Collega il router mobile al tuo modem router di casa cosi da garantire una connessione anche se la linea principale non è disponibile

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button