EIZO Corporation ha annunciato il suo 7° business plan a medio termine triennale per gli anni fiscali dal corrente 2021 fino al 2023 dove vengono esposte le strategie di business che l’azienda giapponese intende intraprendere per questo periodo.
Sin dalla sua fondazione nel 1968, EIZO ha avuto un modello di business esclusivo riservando all’imaging un ruolo centrale. Come azienda specializzata in tecnologie visive, l’azienda continuerà ad evolversi e a perseguire la creazione di valore. Nel business plan a medio termine è centrale l’obiettivo di aumentare il valore dell’imaging con prodotti e soluzioni, oltre ad espandere le attività verso nuovi settori. Altro punto prioritario è il continuo sviluppo dei prodotti a portafoglio (monitor, telecamere, encoder di rete) creando internamente algoritmi proprietari, AI e altre tecnologie di base. Inoltre, per amplificare il valore dell’imaging, EIZO darà un’ulteriore spinta allo sviluppo di soluzioni basate sulla “catena dell’imaging” realizzata con i propri prodotti. Da questo sarò proposta una nuova linea di business sotto il nome di EVS (EIZO Visual Systems), ovvero sistemi di visualizzazione EIZO. Questo ci permetterà di evolvere il modello di business allo stadio successivo, rafforzando i prodotti esistenti aggiungendo quelli della neonata linea EVS.
EIZO business plan triennale: gli obiettivi finanziari
Il margine di reddito operativo è pari al 15%, ma l’azienda punta a raggiungere un fatturato netto consolidato di 88 miliardi di yen e un obiettivo di reddito operativo di 13,2 miliardi di yen nell’anno fiscale 2023.
Per quanto riguarda il piano degli investimenti, grazie a una solida base finanziaria, EIZO intende investire in modo progressivo nei settori di crescita aziendale per raggiungere gli obiettivi previsti nel 7° business plan a medio termine.
Investimenti in R&D: incrementare lo sviluppo hardware e software con tecnologie di base sviluppate internamente, tra cui algoritmi proprietari EIZO, AI, edge computing, codec video hi-fi e dispositivi di prossima generazione e investire nella crescita sostanziale degli EVS, incluso lo sviluppo di applicazioni ottimizzate Investimenti di capitale: promuovere la trasformazione digitale attraverso l’innovazione dell’infrastruttura IT per il reparto produzione, R&D, commerciale, ecc.
Non da meno intende potenziare la produttività nell’intero processo, dall’R&D alla produzione e promuovere soluzioni più efficienti, inclusa la riduzione del lavoro manuale. Inoltre semplificare la logistica consolidando le basi di un edificio di recente costruzione. L’azienda nipponica prevede inoltre una strategia di investimenti flessibili in altre aree allo scopo di rafforzare il proprio modello di business. Allo stesso tempo continuerà ad assicurarsi un approvvigionamento strategico per garantire la stabilità e la continuità dell’offerta, essendo questo un altro dei principali punti di forza rispetto alla concorrenza.
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