NewsStartup

La startup di cybersecurity 4Securitas riceve un investimento dal Fondo Cysero

La startup aprirà una sede in Italia presso il parco scientifico del Kilometro Rosso di Bergamo

4Securitas, startup che sviluppa soluzioni nell’ambito della cybersecurity può ora contare su un finziamenteo “round A” dal fondo Cysero, gestito da AVM Gestioni SGR S.p.a., Gestore EuVECA e società di gestione del risparmio, e promosso congiuntamente con Kilometro Rosso, parco scientifico e tecnologico di Bergamo.

Cysero è un fondo operativo dal 30 marzo 2021 di Venture Capital che si pone come obbiettivo quello di investire in startup e PMI innovative per sviluppare un vero polo italiano della robotica umanoide e della cybersecurity.

Grazie all’investimento del Fondo Cysero 4Securitas aprirà una sede in Italia

L’investimento consentirà a 4Securitas, fondata a Dublino nel 2017 dall’italiano Stefan Umit Uygur (attuale CEO) e dal CAO Donal Kerr,di aprire una sede in Italia presso il parco scientifico del Kilometro Rosso di Bergamo- La stessa continuerà a investire nella Ricerca & Sviluppo dell’innovativo prodotto di cybersecurity ACSIA (Automated Cyber Security Intelligence Application), che mira ad aiutare a proteggere da molteplici tipi di attacchi le infrastrutture tecnologiche in cui sono archiviati i dati critici delle aziende.

“Questo investimento rappresenta per noi un grande traguardo, perché ci permette di tornare a investire in Italia e di continuare a sviluppare il nostro prodotto. Vogliamo essere protagonisti di un nuovo modello di sviluppo della tecnologia, basato sulla condivisione della conoscenza, su tecnologie open source e sulla valorizzazione del team, per creare una cybersecurity democratica e accessibile sia alla grande che alla piccola e media impresa” ha dichiarato Stefan Umit Uygur, CEO e Co-Founder di 4Securitas.  “Il nostro obiettivo è quello di raddoppiare l’organico in Italia durante il prossimo anno e di guidare l’innovazione del Paese in ambito di cybersecurity”.

Stefan Umit Uygur, Giovanna Dossena e Alberto Bombassei

“Il fondo Cysero è nato esattamente per finanziare progetti di questo tipo: startup tecnologiche coraggiose e innovative in grado di sviluppare sul territorio italiano case history di successo nell’ambito della robotica e della cybersecurity” sottolinea Giovanna Dossena – CEO & Presidente di AVM Gestioni SGR. “Questo primo investimento in 4Securitas mette un tassello importante per la crescita e lo sviluppo di una realtà potenzialmente in grado di raggiungere traguardi importanti nei prossimi anni”.

“La cybersecurity è prepotentemente diventata una delle priorità delle imprese in ogni settore. 4Securitas ha messo a punto una soluzione adatta sia alle grandi aziende che alle PMI, che spesso faticano a mettersi al passo con le ultime tecnologie.” Aggiunge Salvatore Majorana – Direttore del Parco Scientifico del Kilometro Rosso. “Con il Fondo Cysero saremo in grado di accelerare la trasformazione delle imprese e la qualità del lavoro delle persone, cogliendo le migliori opportunità nel campo della robotica e della cybersecurity“.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button