NewsSicurezza

Fastweb compra il 70% di 7Layer, società per la sicurezza informatica

L'acquisizione rende l'azienda ancora più appetibile per il settore enterprise

Fastweb ha acquisito il 70% di 7Layers, società di Firenze considerata un astro nascente della sicurezza informatica. L’acquisizione rientra nella strategia di espansione di Fastweb nel settore delle infrastrutture OTT (Over The Top), dopo aver aggiunto ai propri asseti anche Cutaway, società specializzata nei servizi in Cloud.

Fastweb acquista 7Layers

L’integrazione delle soluzioni di cybersecurity di 7Layers rende Fastweb più appetibile per le aziende e i professionisti. Il settore enterprise ha bisogno di un livello di sicurezza elevato, soprattutto in un momento storico quando i dati sensibili si stanno sempre più spostando online.

Fastweb offriva già il monitoraggio di Security Operation Center (SOC). Ma 7Layers aggiunge soluzioni avanzate per il Threat Management e la Threat Intelligence. In questi ambiti l’azienda fiorentina ha saputo crescere a ritmi sostenuti. Tanto da essere stata proclamata per tre anni consecutivi una delle “fastest growing company” dal Financial Times.

fastweb 7layers

Integrare i servizi e lavorare con i professionisti di 7Layers rinsalda il controllo di Fastweb sui propri servizi. Gestire minacce esterne con 7Layers permette a Fastweb di gestire il proprio portafoglio strutturato per le aziende con soluzioni proprietarie. 

Un passo avanti per entrambe le aziende

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, è entusiasta di questa strategia: “Dopo l’operazione Cutaway nell’ottica di una rapida crescita nei servizi Cloud, con questa nuova operazione puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento come Security Provider per il mondo delle aziende” .  Secondo lui l’acquisizione permette a tutti di lavorare meglio. “L’expertise di 7Layers unita alla nostra profonda conoscenza delle tecnologie di rete genereranno sinergie estremamente interessanti confluendo in un patrimonio che Fastweb metterà a frutto per crescere rapidamente in questo settore chiave rispondendo alla sempre più forte e distribuita necessità di sicurezza delle imprese”.

Anche Fabrizio Rosina e Riccardo Baldanzi, Amministratori Delegati di 7Layers, sono convinti che questa operazione sia un passo avanti per entrambi. “Con questo accordo potremo estendere la nostra proposizione di soluzioni Cybersecurity innovative e flessibili rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più veloce e integrato. Insieme a Fastweb, che da sempre punta all’innovazione e un rapporto diretto sul territorio, sarà possibile estendere le soluzioni di sicurezza a tutti i mercati”.

Apple 2020 iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 256GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button