Fabrick propone agli istituti bancari SME SOLUTIONS, che questi possono facilmente integrare e quindi proporre alle PMI clienti.
Nello specifico Fabrick ha sviluppato 3 prodotti che rientrano nell’offerta SME SOLUTIONS:
SME Banking: è una piattaforma e un canale digitale – disponibile in modalità white label – che permette alle banche di offrire non solo servizi transazionali ma anche servizi verticali (e.g. Digital CFO, Anticipo Fatture, …) in grado di fornire un’esperienza digitale integrata alle aziende.
Lending Place: suite di soluzioni per l’accesso e il consumo di credito da parte delle imprese, che abilita servizi digitali di anticipo fatture e fast lending.
SPIN: è una suite di servizi software per la gestione finanziaria d’impresa che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a comprendere meglio le proprie dinamiche finanziarie. Per le banche rappresenta una finestra sull’operatività gestionale dell’azienda funzionale a migliorare la propria capacità di servizio.
Fabrick con le SMS SOLUTIONS consente alle banche di capire meglio il business dei clienti
Le SME SOLUTIONS permettono infatti una convergenza tra domini informativi transazionali e gestionali che genera nuovo valore in termini di insight da dare alle aziende che possono essere tradotti in servizi di riconciliazione, cash flow forecasting, cash pooling e di credito. Questo da un lato apre loro le porte per una gestione più efficiente, efficace e consapevole che libera internamente risorse da poter dedicare alla crescita del business. Permette inoltre alle banche di migliorare la conoscenza del business del cliente con riflessi positivi sulla capacità di servizio e di ingaggio commerciale.
Marco Scappa, Responsabile SME Solutions di Fabrick: “L’open finance ha aperto il mondo dei servizi finanziari a player che hanno fatto di digitalizzazione e customer experience elementi core della propria proposizione, e che oggi per determinati servizi rappresentano per le imprese una valida alternativa alle banche. In questo specifico segmento di mercato la competizione si gioca sulla convergenza di servizi e informazioni allo scopo di garantire alla PMI una customer journey unica che prende spunto dalla sfera amministrativo-gestionale per finalizzarsi in quella finanziaria. Solo se le banche riusciranno a porsi all’inizio di questo processo manterranno la customer ownership che hanno costruito nel tempo. Il trend evidente è l’avvicinamento dei due mondi: servizi bancari interconnessi con servizi gestionali, dati transazionali posti in relazione con dati gestionali. Questa unione genera valore per tutti, le aziende ne guadagno in efficienza amministrativa e consapevolezza delle dinamiche gestionali-finanziarie. La visibilità sul ciclo economico dell’azienda consente alle banche di implementare modelli di servizio di consulenza veramente efficaci in grado di anticipare i bisogni dell’azienda e proporre risposte pertinenti e tempestive“.
- Display a 12 cifre
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