ComputerHardwareNews

Asus annuncia l’arrivo in Italia di ProArt Studiobook 16 OLED

I nuovi laptop per professionisti e content creator hanno potenza e funzionalità avanzate

Asus annuncia la disponibilità per l’Italia dei nuovi laptop per creator e professionisti: ProArt Studiobook 16 OLED (H7600, H5600) e ProArt Studiobook Pro 16 OLED (W7600). Con tutta la potenza di cui potete avere bisogno. Ma anche con modalità di interazione interessanti, come la ASUS Dial.

Asus annuncia la disponibilità in Italia di ProArt Studiobook 16 OLED e ProArt Studiobook Pro 16 OLED

Asus ha pensato a chi lavora per questi nuovi laptop di alta qualità. Infatti lo schermo da 3840×2400 pixel ha tutte le specifiche che potete desiderare in un monitor per designer e creativi. Trovate un Delta-E < 2, 550 nits di luminosità di picco e copertura della gamma di colori DCI-P3 al 100%, PANTONE® Validated e Calman Verified.

Chi lavora molto spesso aggiustando con precisione effetti e toni, troverà molto utile la Asus DIal. Si tratta di un controller rotativo nell chassis, appena sotto la tastiera, che permette di avere la comodità di una ‘rotella’ fisica per le regolazioni. Potete personalizzarne le funzioni in tantissimi modi diversi. Ed è già abilitata all’uso su programmi come Photoshop, Premiere Pro, Photoshop Lightroom Classic e After Effects di Adobe. Che promettono di volare con Windows 11.

Oltra al Dial, potete utilizzare il grande touchpad e lo stylus con fino a 1024 livelli di pressione per lavorare. I tasti funzioni sono personalizzabili, così come un terzo tasto sotto al touchpad. Insomma, potete creare la vostra postazione di lavoro personalizzata in ogni dettaglio.

I processori di questi laptop arrivano fino a INTEL Core i9 o AMD Ryzen 9GPU fino a NVIDIA RTX A3000 e fino a 64 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz. Ma nonostante la potenza, ASUS IceCool Pro terrà la temperatura sotto controllo. Potete dotare i laptop di SSD PCIe 3.0 x4 o PCIe 4.0 x4 per poi sfruttare la grande selezione di porte. Trovate infatti Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen 2 Type-C e Type-A, più HDMI 2.1, porta Ethernet RJ45 e un lettore di schede SD Express 7.0. Ottimo anche il reparto audio, con quattro microfoni per le videochiamate e comparto audio Hi-Res certificato Harman/Kardon.

Se acquistate entro il 15 settembre i nuovi laptop, otterrete tre mesi di Adobe Creative Cloud®. Li trovate nell‘ecommerce di Asus, nei negozi specializzati e dai migliori rifornitori. Da subito potete acquistare ASUS ProArt Studiobook Pro 16 OLED (W7600) a partire da 2.599 euro. Nelle prossime settimane trovate anche ASUS ProArt Studiobook 16 OLED con processore AMD (modello H5600) al prezzo di 2.049 euro. Mentre la variante Intel (H7600) costa 2.499 euro.

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button