Gli operatori del mondo gaming competitivo incontrano le aziende: arriva Esports Business Day, un evento pensato per formarsi e stringere relazioni commerciali. Organizzato da Osservatorio Italiano Esports insieme a Italian Exhibition Group, si terrà il 22 settembre presso la Fiera di Rimini.
Esports Business Day, un’occasione d’incontro
L’Esports Business Day inizia alle 10.30 del 22 settembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Sarà il primo evento B2B dedicato al gaming e agli eSports, dando la possibilità alle aziende di conoscere questi mondi davvero interessanti. E dalle grandi possibilità commerciali.
L’Osservatorio Italiano Esports e Italian Exhibition Group hanno pensato a un programma formativo che possa stimolare la crescita d’affari nel settore del gaming. Le tematiche saranno varie e avranno la possibilità di spaziare anche verso altri settori. Per esempio si parlerà di NFT e blockchain, della trasformazione delle sale gioco in sale LAN. Un aggiornamento professionale di altissimo livello.
Ma fondamentale sarà anche la possibilità di cercare contatti e creare relazioni commerciale, con un’agenda fitta di incontri di networking garantiti. All’evento quindi ci saranno scalette precise per costruire relationship, oltre che dare spazio informale per istaurare rapporti.
Luigi Caputo e Enrico Gelfi, co-founder dell’OIES, spiegano: “Con l’Esports Business Day segniamo un vero punto di svolta nel settore. Questo evento consentirà a tutti gli stakeholder di formarsi, stringere nuove relazioni e cogliere nuove opportunità di business. Tutto in una sola location e in un solo momento. È la prima volta che succede in presenza e di questo ne siamo molto orgogliosi”.
Come partecipare
Fra le aziende partecipanti ci sono TikTok, buddybank, Panasonic, Asus, Panini, Total Energies, REPX e tutte quelle già presenti a Enada. Fra gli speaker invece troviamo:
- Carlo Alessandri, Presidente e co-Fondatore CMA – Creative Management Association: “Advisoring, networking e responsabilità sociale: i tre ingredienti alla base del successo di BeSports2021”
- Carlo Rombolà, Socio fondatore di Studio Legale Rombolà & Associati: “Le sale giochi del futuro, limiti e opportunità delle postazioni dedicate agli Sport Virtuali”
- Gianluca Comandini, Esperto di blockchain per il MISE: “Il futuro degli Esports: blockchain e NFT”
- Giovanni Sacripante, Marketing ed Esports Director FIGC: “L’esperienza Esports della FIGC: il caso delle eNazionali TIMVISION”
- Giorgio Giovanardi, Head of projects Yak Games: ” Tornei Always On: il Graal dell’Esport.
- Giuseppe Suma, Head of Entertainment, Media, Games, Sports &Telco TikTok: “Game TokON – TikTok as the new frontier of Gaming”
- Lavinia Fagolari, Marketing Manager Asus: “Gaming Revolution: opportunità e sfide di un mondo in crescita esplosiva”
- Luca Pardo, Founding partner Studio Ontier: “ll diritto d’autore e l’accessibilità dei giochi: come integrare i publisher in un modello Esports aperto”
- Mattia Perucca, Marketing & Communication manager buddybank: “Buddybank e gli Esports: le opportunità e le sfide”
- Michele Zaccardi, CEO Flex4Esports: “Eventi Esports e community, il target perfetto per le esigenze dei brand”
- Niccolò Travia, Managing partner presso Studio Lorenzoni: ” Le opportunità e i limiti per NFT e blockchain nel panorama gaming italiano”
- Nicolò Santin, CEO e co-founder di Gamindo: “Branded video games per gli influencer: i casi Ferragni e Montemagno”
- Stefano Sbordoni, Socio fondatore Studio Legale Sbordoni: “Esports, tra crescita e regolamento”
- Tommaso Zeppetella, Head of Gaming Advertising Azerion: “Senator, we run games”
Per partecipare dovete scrivere una email a oiesports@sportdigitalhouse.it, per ricevere informazioni sui pacchetti a disposizione e le modalità di iscrizione. Per ulteriori informazioni, potete dare un’occhia al sito di Sport Digital House.
- Notebook per il gaming dal design distintivo ed elevata qualità costruttiva, gioca con un pannello veloce, 100% sRGB di livello IPS fino a 144Hz e con Adaptive-Sync la frequenza di aggiornamento del display si sincronizza con il frame rate della GPU per ridurre il lag, minimizzare lo stuttering ed eliminare il tearing visivo per un gameplay ultra-fluido e coinvolgente
- Tastiera in italiano ottimizzata per il gioco con retroilluminazione RGB in modo da poter esprimere il proprio stile personale e disponibilità di webcam HD 720p
- Prestazioni adatte al gioco professionale e alle attività quotidiane grazie al Processore Intel Core di Tredicesima generazione i7-13620H e alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4050 6GB GDDR6 con di RAM da 16GB, SSD PCIE da 512GB e switch MUX dedicato per sfruttare tutte le prestazioni di gioco
- Tecnologia Audio DTS che offre un suono surround virtuale a 7.1 canali coinvolgente e ad alta fedeltà per un audio di qualità cinematografica con cuffie stereo, sistema AI bidirezionale di cancellazione del rumore per un'ottima esperienza sonora
- Perfetto per chi cerca un Notebook di alte prestazioni in un design leggero e resistente, adatto a tutte le occasioni di gioco, creazione di contenuti e lavoro ad alta intensità
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!