NewsScenario

Esports Business Day: il gaming incontra le aziende

L'evento dell'Osservatorio Italiano Esports offre formazione e incontri di networking

Gli operatori del mondo gaming competitivo incontrano le aziende: arriva Esports Business Day, un evento pensato per formarsi e stringere relazioni commerciali. Organizzato da Osservatorio Italiano Esports insieme a Italian Exhibition Group, si terrà il 22 settembre presso la Fiera di Rimini.

Esports Business Day, un’occasione d’incontro

L’Esports Business Day inizia alle 10.30 del 22 settembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Sarà il primo evento B2B dedicato al gaming e agli eSports, dando la possibilità alle aziende di conoscere questi mondi davvero interessanti. E dalle grandi possibilità commerciali.

L’Osservatorio Italiano Esports e Italian Exhibition Group hanno pensato a un programma formativo che possa stimolare la crescita d’affari nel settore del gaming. Le tematiche saranno varie e avranno la possibilità di spaziare anche verso altri settori. Per esempio si parlerà di NFT e blockchain, della trasformazione delle sale gioco in sale LAN. Un aggiornamento professionale di altissimo livello.

Ma fondamentale sarà anche la possibilità di cercare contatti e creare relazioni commerciale, con un’agenda fitta di incontri di networking garantiti. All’evento quindi ci saranno scalette precise per costruire relationship, oltre che dare spazio informale per istaurare rapporti.

Luigi Caputo e Enrico Gelfi, co-founder dell’OIES, spiegano: “Con l’Esports Business Day segniamo un vero punto di svolta nel settore. Questo evento consentirà a tutti gli stakeholder di formarsi, stringere nuove relazioni e cogliere nuove opportunità di business. Tutto in una sola location e in un solo momento. È la prima volta che succede in presenza e di questo ne siamo molto orgogliosi”.

Esports Business Day-min

Come partecipare

Fra le aziende partecipanti ci sono TikTok, buddybank, Panasonic, Asus, Panini, Total Energies, REPX e tutte quelle già presenti a Enada. Fra gli speaker invece troviamo:

  • Carlo Alessandri, Presidente e co-Fondatore CMA – Creative Management Association: “Advisoring, networking e responsabilità sociale: i tre ingredienti alla base del successo di BeSports2021”
  • Carlo Rombolà, Socio fondatore di Studio Legale Rombolà & Associati: “Le sale giochi del futuro, limiti e opportunità delle postazioni dedicate agli Sport Virtuali”
  • Gianluca Comandini, Esperto di blockchain per il MISE: “Il futuro degli Esports: blockchain e NFT”
  • Giovanni Sacripante, Marketing ed Esports Director FIGC: “L’esperienza Esports della FIGC: il caso delle eNazionali TIMVISION”
  • Giorgio Giovanardi, Head of projects Yak Games: ” Tornei Always On: il Graal dell’Esport.
  • Giuseppe Suma, Head of Entertainment, Media, Games, Sports &Telco TikTok: “Game TokON – TikTok as the new frontier of Gaming” 
  • Lavinia Fagolari, Marketing Manager Asus: “Gaming Revolution: opportunità e sfide di un mondo in crescita esplosiva”
  • Luca Pardo, Founding partner Studio Ontier: “ll diritto d’autore e l’accessibilità dei giochi: come integrare i publisher in un modello Esports aperto”
  • Mattia Perucca, Marketing & Communication manager buddybank: “Buddybank e gli Esports: le opportunità e le sfide” 
  • Michele Zaccardi, CEO Flex4Esports: “Eventi Esports e community, il target perfetto per le esigenze dei brand”
  • Niccolò Travia, Managing partner presso Studio Lorenzoni: ” Le opportunità e i limiti per NFT e blockchain nel panorama gaming italiano”
  • Nicolò Santin, CEO e co-founder di Gamindo: “Branded video games per gli influencer: i casi Ferragni e Montemagno”
  • Stefano Sbordoni, Socio fondatore Studio Legale Sbordoni: “Esports, tra crescita e regolamento” 
  • Tommaso Zeppetella, Head of Gaming Advertising Azerion: “Senator, we run games”

Per partecipare dovete scrivere una email a oiesports@sportdigitalhouse.it, per ricevere informazioni sui pacchetti a disposizione e le modalità di iscrizione. Per ulteriori informazioni, potete dare un’occhia al sito di Sport Digital House.

OffertaBestseller No. 1
MSI Thin GF63 12UDX-293IT, Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz, Intel i7-12650H, Nvidia RTX 3050 6GB GDDR6, RAM 16GB DDR4 3200MHz, 512B SSDPCIe 4, WiFi 6, Win 11 Home, Layout e Garanzia ITA, Nero
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Thin GF63 12UDX è equipaggiato con il recente processore Intel Core i7 di 12a generazione che dona prestazioni ed efficienza, fornendo una spinta senza precedenti nei lavori multitasking e nei giochi pesanti.
  • PORTATILI GEFORCE RTX SERIE 30: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU alimenta i laptop più veloci al mondo per giocatori e creatori. E’ realizzata con Ampere, l'architettura RTX di seconda generazione di NVIDIA, per offrirti la grafica ray-tracing più realistica e funzionalità AI all'avanguardia come NVIDIA DLSS.
  • DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai uno scatto con le straordinarie immagini e la fluidità garantita dalla frequenza di aggiornamento del display di 144 Hz.
  • DISSIPATORE con DESIGN CPU&GPU SHARED-PIPE: Presentiamo il nuovo design Shared-Pipe, le heatpipe collegate sia alla CPU che alla GPU. Shared-Pipe può migliorare la capacità termica, in particolare rilasciando le prestazioni della CPU! Con MSI Cooler Boost 5, i giocatori possono esplorare liberamente il mondo complesso dei giochi.
  • COLPISCI PIÙ VELOCEMENTE: Accelera le prestazioni a tutti i livelli con una maggiore velocità di lettura/scrittura della memoria su memoria DDR5.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button