AziendeNews

Equinix annuncia i risultati del terzo trimestre 2022

Per il 79esimo trimestre l'azienda cresce, +10% sull'anno scorso

Equinix annuncia i risultati finanziari per il terzo trimestre 2022, riportando il 79esimo periodo di crescita consecutivo. Infatti l’azienda segna un aumento dei ricavi del +10% rispetto allo stesso periodo nell’anno scorso, con una cifra che si attesta sopra gli 1,8 miliardi di dollari.

Equinix annuncia i risultati del terzo trimestre 2022

Una continua crescita, con 1,8 miliardi di dollari di ricavi. Con quelli derivati da interconnessione che superano quelli da co-location, con un aumento totale delle interconnessioni che supera i 443 mila. In ogni caso, le aziende continuano a fidarsi di Equinix per le proprie infrastrutture digitali, accedendo all’ecosistema della società tramite un modello as-a-Service.

In questo trimestre Equinix ha annunciato una collaborazione con Orange, leader delle telecomunicazioni che ha scelto di affidarsi a Equinix Metal. Che fornisce ai clienti aziendali e all’ingrosso punti di presenza Telco Cloud (PoP) on-demand. Con questo modello, Orange può fornire servizi SD-WAN, CDN e roaming 5G e servizi locali con latenze sotto ai 10 millisecondi.

Equinix Logo

Inoltre, Equinix ha continuato a espandere i propri servizi con 46 costruzioni in corso in 31 mercati e 21 Paesi. Come il centro dati International Business Exchange (IBX) nel cuore di Giacarta, un investimento da 74 milioni di dollari. Oppure il BG2, secondo data center IBX di Equinix a Bogotà. E ancora investimenti approvati a Barcellona, Milano, Montreal, Giacarta, Silicon Valley e Tokyo.

Il gruppo ha anche lanciato la Equinix Foundation, con 50 milioni di dollari destinati all’inclusione digitale in tutto il mondo.

Questi investimenti dimostrano perché una recente analisi di Forrester su sei clienti di Equinix ha rivelato che sono riusciti a migliorare la velocità di commercializzazione di dieci volte e a ridurre i costi dell’infrastruttura gestita internamente del 60%. Fare la differenza per i clienti: questo è il motivo per cui Equinix continua a crescere.

Potete entrare nel dettaglio del report trimestrale qui.

Equinix A Complete Guide
  • Gerardus Blokdyk (Autore)

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button