AziendeNews

Robin Jose di wefox è il Chief Data Officer dell’anno per DMA

Digital Masters Awards nomina il dirigente al top d'Europa

Robin Jose, il Chief Data and Analytics Officer di wefox, ha ottenuto il riconoscimento come Chief Data Officer dell’anno ai Digital Masters Awards (DMA). Un premio giunto alla nona edizione, che celebra il talento nell’industria tech in Euroa.

Robin Jose di wefox è il Chief Data Officer dell’anno ai DMA

wefox non è nuova ai riconoscimenti dei DMA. L’anno scorso un altro C-Level, il CFO e Fondatore dell’azienda Fabian Wesemann, aveva ottenuto il premio come Excellence in Finance. Questo nuovo riconoscimento sottolinea di nuovo il talento presente in azienda.

Jose è in wefox dal 2018 come Chief Data e Analytcis Officer, occupandosi dello sviluppo di soluzioni di data science. Un’area fondamentale pre questa azienda che punta a trasformare il mondo della tecnologia.

Robin Jose - Digital Masters Awards wefox

Dopo aver ricevuto questo onore, Robin Jose commenta: “Sono orgoglioso di essere stato nominato Chief Data Officer dell’anno ai Digital Masters Awards, per cui ringrazio anche il mio team e tutta wefox. Questo premio è una dimostrazione sia della bontà della strategia digital di wefox sia della mia forte passione per l’analisi dati”.

Jose continua: “Il nostro obiettivo in wefox è sempre stato quello di offrire una protezione alle persone. Sappiamo che il futuro delle assicurazioni sarà guidato in tempo reale dai dati, il che vuol dire che i prodotti assicurativi saranno modulari, con marca temporale e attivati dall’IoT. È quindi essenziale un design del prodotto che permetta la migliore user experience possibile”.

wefox cerca sempre di coltivare nuovi talenti come Jose, dando particolare attenzione alla formazione, al mentoring e alla valorizzazione delle eccellenze. Di recente l’azienda ha inaugurato a Milano il suo terzo Tech Hub in Europa, per investire in innovazione e AI. In questo polo, lavorerà in particolare sulla insurtech, che sta rivoluzionando il settore assicurativo.

Ulteriori informazioni su wefox sul sito ufficiale.

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button