AziendeNews

Equinix punta sulle rinnovabili: 5 nuovi PPA in Spagna

I nuovi Power Purchase Agreements ammontano a 225 MW, per un totale di 595 MW globali

Equinix ha aggiunto cinque nuovi Power Purchase Agreements (PPA) a lungo termine in Spagna, aumentando significativamente il suo sostegno ai progetti di energia rinnovabile. I cinque progetti genereranno 225 megawatt (MW) di energia: abbastanza per soddisfare il consumo dei data center International Business Exchange (IBX) di Equinix a Madrid, Barcellona e Siviglia una volta che saranno operativi nel 2025.

Equinix aggiunge 5 nuovi PPA in Spagna

Equinix ha ora una capacità PPA di 595 MW a livello globale, inclusi i nuovi progetti, che stima possano generare quasi due milioni di MWh all’anno. Ciò rappresenta una continua evoluzione del portafoglio di approvvigionamento energetico dell’azienda e il miglioramento della qualità dei suoi acquisti di energia rinnovabile.

Raouf Abdel, EVP delle operazioni globali di Equinix: “Equinix si impegna a far sì che le infrastrutture digitali possano continuare ad arricchire la nostra quotidianità con il minimo impatto ambientale. Abbiamo intenzione di continuare a cercare opportunità come questi nuovi PPA solari e altre innovazioni per sostenere la generazione di energia rinnovabile a livello globale”.

equinix settore it prova di futuro-min

Equinix si concentra sulla transizione dai certificati ai Power Purchase Agreements (PPA) in tutti i mercati globali, dove possibile. L’azienda ha infatti firmato PPA in Finlandia per 144MW, oltre che in Texas e Oklahoma già nel 2016. Inoltre, l’azienda sta esaminando opportunità di energia solare in loco, generazione da celle a combustibile e altre tecnologie a basse emissioni di carbonio e distribuite che si adattano alla strategia globale dell’azienda.

Equinix si è impegnata a diventare neutrale dal punto di vista climatico, allineandosi a un concordato short-term science-based target per abilitare la riduzione delle emissioni in tutte le sue operazioni globali e nella propria supply chain entro il 2030. In qualità di uno dei firmatari fondatori del Climate Neutral Data Centre Operator Pact, Equinix sta guidando l’advocacy e lo sviluppo di requisiti di sostenibilità per il settore dei data center dell’UE per garantire la neutralità climatica entro il 2030.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Equinix.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button