HardwareNewsSmart Office

Epson lancia i nuovi proiettori 3LCD ultraleggeri ad alta luminosità

Entra a listino la serie PU2200U

Epson ha presentato la sua ultima generazione di proiettori 3LCD compatti, efficienti, ultraleggeri e ad alta luminosità.

La nuova serie PU2200U, che include proiettori 3LCD ad alta luminosità, si basa sul successo della serie EB-L20000U e include i modelli con 20.000 lumen che l’azienda definisce i più piccoli e leggeri al mondo (EB-PU2220B / EB-PU2120W). Questo perché sono il 70% più piccoli e più leggeri del 50% rispetto al loro predecessore (EBL20000U).

Questi proiettori laser ultraleggeri e compatti sono stati progettati per l’uso in grandi auditorium, eventi dal vivo, concerti e sale conferenze, offrendo un’esperienza straordinaria e coinvolgente.

La gamma di videoproiettori Epson offre notevoli vantaggi ambientali, come un consumo energetico molto più basso e una significativa riduzione dei requisiti di imballaggio con una minore impronta di carbonio, poiché il peso e le dimensioni inferiori rendono i videoproiettori più facili da riporre, trasportare e installare, risparmiando spazio di archiviazione e costi trasporto.

I nuovi proiettori Epson 3LCD offrono una risoluzione 4K HDR

La nuova serie PU2200 include modelli con una luminosità di 13.000 lm, 16.000 lm e 20.000 lm, e offrono una risoluzione WUXGA 4K con tecnologia HDR ed elementi di installazione avanzati. Questa gamma compatta e leggera offre una serie di funzioni utili per il noleggio o l’installazione, come la compatibilità con le versioni precedenti degli obiettivi Epson in commercio. 

Epson proiettori 3LCD

Massimo Pizzocri, Vice President Video Projector Sales & Marketing Division di Epson Europa ha dichiarato: “Sono certo che questi nuovi modelli 3LCD ad alta luminosità compatti, leggeri e versatili diventeranno lo standard di settore per quanto riguarda qualità e flessibilità. In un mercato sempre più importante e in continua crescita come quello dei videoproiettori da 20.000 lumen consentono di ridurre non solo i tempi di installazione e i costi di spedizione, ma anche l’impatto ambientale. Per metterli a punto abbiamo ascoltato anche le esigenze dei clienti, così da rispondere meglio alla domanda del mercato”.

Tutti i modelli di questa gamma hanno caratteristiche che consentono una facile installazione, composizione di immagini e controllo e flessibilità dell’obiettivo. La serie PU2200 include l’elaborazione integrata per trasmettere immagini senza l’uso di un computer. In pratica, si può anche combinare le immagini di due proiettori compatibili per raddoppiare la luminosità senza la necessità di un PC. Altra caratteristica è la pratica funzione NFC che consente la comunicazione tra proiettori e smartphone Android compatibili con tale connessione wireless anche quando il proiettore è spento.

I nuovi modelli sono anche più resistenti alla polvere: infatti modulo laser e al motore ottico sono certificati IP5x. Inoltre per fare in modo che non si surriscaldino durante un utilizzo prolungato, Epson ha messo a punto un sistema di raffreddamento a liquido altamente efficiente che garantisce un’affidabilità ancora maggiore.

Offerta
Epson EH-TW7000 Videoproiettore PRO-UHD 4K 16:9, 3.000 Lumen, 3LCD, Contrasto 40.000:1, Display fino 500", 2 HDMI, Streaming Plug-and-play, Proiezione 2D e 3D
  • 4K PRO-UHD* per una qualità delle immagini superiore. I colori saranno vivaci e luminosi grazie a questo conveniente videoproiettore 4K PRO-UHD*. Grazie a White Light Output e Colour Light Output di 3.000 lumen, produce sia un’elevata luminosità sia colori intensi. L’elevato rapporto di contrasto di 40.000:1 offre neri profondi e ombre ben definite e la frame interpolation garantisce immagini immagini più nitide in rapido movimento.
  • L'esperienza del grande schermo. Immergiti nell’home entertainment con una coinvolgente esperienza su grande schermo. Questo videoproiettore può creare uno schermo fino a 500 pollici e riprodurre contenuti 2D e 3D; inoltre, vanta una tecnologia di cancellazione del rumore. Scorrimento dell’ottica, zoom e correzione trapezoidale assicurano che l’immagine si trovi esattamente dove desideri.
  • Soluzioni di connettività smart. Plug-and-play per guardare contenuti 4K semplicemente collegando un dispositivo di streaming sul retro del videoproiettore: sarà pronto in un attimo. Puoi anche riprodurre contenuti 4K da console per videogiochi, set-top box, lettori Blu-ray, tablet o altri dispositivi tramite le due porte HDMI.
  • Visita epson.eu/homecinemafootnotes

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button