NewsScenario

Torna il MIR Tech, a Rimini dal 27 al 29 marzo 2022

La manifestazione è organizzata da Italian Exhibition Group

Dopo due anni di stop, il 2022 si apre con il ritorno del MIR Tech, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, dedicata all’intera filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, che si terrà dal 27 al 29 marzo alla Fiera di Rimini.

Giunta alla sua 5° edizione, MIR Tech si pone come obiettivo quello di provare a dare una forte dose di fiducia a uno dei settori più duramente colpiti durante la pandemia. Per fare questo, mette a disposizione delle aziende leader il suo format esclusivo, che quest’anno si sviluppa in 25.000 mq di area espositiva, da animare con le novità in materia di tecnologie audio, video, luci per concerti, spettacoli e live show. Aziende del settore, clienti potranno, nei 3 giorni di fiera, godere di un ricco palinsesto che prevede diversi momenti di intrattenimento e divertimento. Non mancheranno anche quelli più formativi e didattici, come workshop e talk, che vedranno alternarsi personaggi di spicco del settore, per esplorare le nuove sfide e le opportunità della filiera musicale.

Le novità di MIR Tech 2022

Il padiglione Live You Play, storica sezione che ospita gli ormai noti palchi per la prova delle soluzioni per concerti ed esibizioni live, per questa edizione potrà contare anche su uno speciale palco robotizzato, progettato per evidenziare nel dettaglio le apparecchiature on stage e quelle nel back stage. Tra le novità di quest’anno, le sale demo interamente dedicate all’audio immersivo, dove vivere un’esperienza verso un nuovo approccio multidimensionale dell’audio, che andrà oltre il suono stereo e surround.

Come di consento molto spazio al mondo audio. Per enfatizzare questo aspetto, a MIR Tech quest’anno sarà realizzato uno spazio architettonico per ascoltare e valutare una vasta gamma di diffusori a sviluppo verticale e impianti a colonna dei migliori brand

Tra le aziende presenti, AMG, presenterà con AMG World, un intero padiglione dedicato al mondo degli eventi live e televisivi, in cui lo spettatore potrà esplorare il mondo dell’entertainment, dal dietro le quinte fino alle più moderne tecnologie broadcast. 

Infine da ricordare che anche quest’anno durante la manifestazione sono previsti numerosi incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.

Shure PGA48 Microfono dinamico-Mic portatile per voce con modello di raccolta cardioide, interruttore on/off, connettore XLR a 3 pin, cavo XLR-a-xlr da 15 '
  • Capsula microfonica progettata appositamente per conferire chiarezza alla gamma di frequenze standard del parlato
  • Il pattern polare a cardioide riprende il segnale audio dalla sorgente, garantendo la reiezione di rumori indesiderati
  • Design industriale modernizzato con finitura metallica nera e classica testa sferica a griglia argentata
  • Interruttore on/off per controllare autonomamente l'operatività del microfono

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🚌Salesforce World Tour Milano 2024: le aziende pronte per diventare AI Enterprise
 
🧑‍🎓 Il futuro della formazione aziendale è già qui, intervista a Giacomo Clemente di Docebo
 
🪪 Tra identità digitali e AI: la visione di CyberArk
 
💧 L’impatto dell’AI sulla gestione dei dati: comincia una nuova era con i Data Lakehouse
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button