AziendeNews

Elmec Informatica lancia lo Study Tours, visite guidate al Campus Tecnologico dell’azienda

Porte aperte per professionisti, imprenditori e studenti

Elmec Informatica, organizza lo Study Tour, che prevede visite guidate al Campus Tecnologico di Brunello (VA). Questo è a disposizione di professionisti, imprenditori e studenti che desiderano intraprendere un viaggio alla scoperta della Digital Transformation. 

Il Campus Tecnologico di Brunello (VA) si trova a solo mezz’ora di strada da Milano (A8, uscita Castronno) e si estende su una superficie di 130.000 mq in cui operano 680 dipendenti distribuiti in sei Smart Building. 

I visitatori possono già da adesso scegliere le tappe che preferiscono tra le 10 ideate da Elmec e comporre il proprio Study Tour personalizzato. 

“Attraverso i nostri Study Tour le persone potranno vivere un’esperienza senza precedenti, immerse in una realtà che guarda verso il futuro, che fabbrica idee, ma soprattutto, le mette in pratica cercando di rispettare il territorio, l’ambiente e le persone che abitano questi spazi ogni giorno.” afferma Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica. “Grazie ai nostri Study Tour, le persone potranno intraprendere un viaggio formativo che permetterà loro di conoscere i nuovi scenari dell’innovazione tecnologica. Potranno infatti vedere il nostro data center certificato secondo i massimi livelli internazionali, il laboratorio per la stampa 3D industriale, l’Innovation Center con team specializzati in ricerca & sviluppo, cyber security, IoT ed energie rinnovabili. Potranno, inoltre, confrontarsi con i nostri esperti e tornare a casa con tanti spunti per digitalizzare la propria azienda. Un progetto pensato anche per gli studenti affinché possano conoscere una realtà come la nostra e intraprendere un percorso formativo nel settore dell’informatica”.

Elmec Informatica, con lo Study Tour ecco cosa si può visitare

Durante la visita si può visitare l’Headquarter che accoglie il reparto Sales, Pre-Sales, Marketing, HR e il nuovo Ristorante Aziendale. Un luogo polifunzionale, ricco di attrezzature d’industria 4.0 e organizzato secondo i principi dello “zero sprechi” e dell’approvvigionamento sostenibile.  

Oltre all’HQ, il Campus ospita l’Innovation Center, Smart Building di nuova concezione interamente domotizzato e La casa dei tuoi dati con il data center certificato Tier IV alimentato al 100% da energie rinnovabili. Inoltre merita attenzione la 3D Digital Factory, un laboratorio di additive manufacturing che ospita stampanti e macchinari per la stampa 3D a polimero, resina e metallo., Infine ecco il Tech Hub dove, al giorno, vengono configurati e spediti in 100 paesi nel mondo fino a 300 device per le postazioni lavoro.

Elmec mette a disposizione, oltre alle sue sedi, ben 50 esperti e 35 responsabili di reparto per guidare i visitatori durante lo Study Tour, tecnici certificati disponibili anche a domande e curiosità provenienti dai loro ospiti. Per prenotare lo Study Tour, visitare il sito web www.study-tour.it e compilare il modulo di iscrizione scegliendo le aree di interesse tra quelle elencate, oltre la fascia oraria desiderata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button