AziendeNomine

Cora Scandroglio è la nuova Head of Marketing & Communication di Econocom per l’Italia

Il gruppo Econocom, pioniere nella trasformazione digitale con una storia di successo lunga cinquant’anni, ha recentemente annunciato la nomina di Cora Scandroglio come nuova Head of Marketing & Communication per l’Italia. Scandroglio porta con sé un bagaglio di oltre vent’anni di esperienza nel settore IT, di cui più di un decennio in posizioni di leadership.

La sua vasta esperienza e le sue competenze approfondite nel marketing e nella comunicazione sono viste come un valore aggiunto per Econocom. Nel suo nuovo ruolo, Scandroglio avrà il compito di sviluppare e attuare il piano marketing dell’azienda, allineandosi con la visione strategica del Gruppo e seguendo le direttive del Board.

Tra i suoi obiettivi ci sarà la creazione di campagne di branding innovative, la collaborazione con partner tecnologici e commerciali per rafforzare la proposta di valore di Econocom Italia. A ciò si aggiunge la gestione della strategia di go-to-market. Inoltre, sarà responsabile dell’implementazione di una strategia di CSR locale che rifletta l’impegno aziendale verso la responsabilità sociale.

Il profilo professionale di Cora Scandroglio, nuova Head of Marketing & Communication di Econocom Italia

La carriera di Scandroglio è costellata di ruoli significativi in aziende di spicco nel campo dell’Information Technology. Ha iniziato il suo percorso professionale nel marketing presso IDC, per poi diventare Marketing Manager nel settore education di Oracle e assumere la responsabilità del Marketing di Canale in Sun Microsystems. La sua carriera l’ha vista poi impegnata per oltre un decennio in Symantec come New Business Marketing Manager e, più recentemente, in Elmec, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Group Marketing per oltre otto anni.

Di seguito riportiamo il primo commento di Cora Scandroglio a seguito della nomina:

“Sono felice di unirmi al team di Econocom Italia. Questa nomina rappresenta per me una sintesi unica di quanto maturato nelle esperienze pregresse, andando a sommare innovazione sia dal punto di vista della proposizione tecnologica che di servizi di ingegneria finanziaria e di dismissione consapevole. Una sintesi perfetta che permette di comunicare una value proposition unica nel mercato grazie a quello che, non mi stancherò mai di dirlo, è il più bel lavoro del mondo.” 

Queste invece le dichiarazioni di Alessio Lechiara, Country Manager di Econocom Italia:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Cora, la cui competenza e conoscenza del settore IT e del mercato, unite a un forte orientamento al Sales Enablement Marketing, rappresentano un valore aggiunto straordinario per la nostra azienda. Sono convinto che Cora potenzierà ulteriormente la nostra presenza sul mercato, consolidando il nostro posizionamento come leader nella trasformazione digitale. Con Cora al nostro fianco ci attendiamo risultati significativi che non tarderanno ad arrivare. Benvenuta a bordo!”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button