NewsScenario

Da atleti a imprenditori con i seminari Digital & Entrepreneurship in Sports

Da LVenture Group e Training Program by SKS365 il nuovo percorso di formazione per il post carriera dei professionisti dello sport

Da sportivi a imprenditori digitali: i seminari di Digital & Entrepreneurship in Sports forniscono agli ex-atleti le risorse per reinventare la propria carriera. Questo percorso formativo gratuito di LVenture Group in collaborazione con Training Program di SKS365 aiuta gli atleti a lanciarsi nel mondo digital. Gli sportivi hanno tempo fino al 20 febbraio per candidarsi e partecipare alle selezioni del programma, che comincia a marzo.

I seminari Digital & Entrepreneurship in Sports

Tre mesi ricchi di appuntamenti fra Roma e Milano, che sono tuttavia anche fruibili da remoto. Un percorso dedicato a quelli atleti che, finita la carriera agonistica, vogliono lanciarsi in un progetto imprenditoriale. Sono cinque i workshop per conoscere e approfondire temi legati all’imprenditoria digitale, al personal branding, alla comunicazione, alla Social Responsibility. Per trasformare la propria immagine vincente in un’attività redditizia.

Durante la loro carriera, gli sportivi maturano ‘attività sul campo’ uniche e personali, difficilmente comprensibili da chi ha una formazione puramente accademica. Esperienze e attitudini che rischiano di andare perse se non vengono messe in pratica. Le diffuse difficoltà di reinserimento nel mercato del lavoro dopo la carriera sportiva vedono molti ex atleti privi di un futuro stabile. Con questo programma miriamo a capitalizzare le precedenti conoscenze nel settore dello sport e offrire, grazie alle skills che fanno di LVenture Group un’eccellenza del settore, gli strumenti e le competenze adeguate a un nuovo percorso professionale nell’economia digitale” spiega Brian Dean, Chief People Officer di SKS365.

dieci consigli rientro lavoro Linguaskill

Guidare una transizione complicata

Un recente studio della FIGC ha censito oltre 3 mila calciatori al ritiro. Ben il 61% è disoccupato, con solo il 10% che trova lavoro dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Lo stesso vale in tutto il mondo: il 78% dei giocatori della NFL e il 60% dell’NBA ha difficoltà economiche nei cinque anni successi al ritiro. Pianificare il futuro però è possibile, se si sviluppano le skills per farlo.

La transizione dall’attività agonistica all’inizio di una nuova carriera professionale può presentare diversi ostacoli, considerando l’evoluzione del mercato del lavoro e le nuove competenze richieste in campo digitaleCon questo programma vogliamo valorizzare le skills personali e il mindset acquisiti attraverso l’attività sportiva professionistica, anche grazie alla partnership con il Training Program di SKS365.” spiega  Antonella Zullo, Head of Open Innovation di LVenture Group.

Potete candidarvi per i seminari del programma Digital & Entrepreneurship in Sports a questo indirizzo. La formazione digitale è uno sforzo che va proseguito per tutta la carriera, come spieghiamo in questo articolo sugli Empowered Employee.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Argento
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button