NewsSoftware

Barracuda presenta una piattaforma per il backup e la protezione dati di Office 365

Arriva la nuova versione di Barracuda Cloud-to-Cloud Backup, per il ripristino sicuro e rapido dei dati dei programmi Microsoft

Barracuda introduce la nuova versione di Cloud-to-Cloud Backup, per permette la protezione dei dati in ambienti Office 365. La piattaforma garantisce un rapido ripristino dei dati Office 365 generati in Teams, Exchange Online, SharePoint e OneDrive. Una soluzione cloud native permette scalabilità e resilienza, rendono ancora più sicuri i dati Office 365.

Barracuda offre backup e protezioni dati Office 365

Secondo i dati della stessa Microsoft, nell’ultimo trimestre del 2020 gli utenti Microsoft 365 hanno generato 30 miliardi di attività di collaborazione in una singola giornata. Questa cifra include tutti i messaggi, le chiamate, i documenti condivisi, i seminari e tutte le altre possibilità dei prodotti di Redmond. Collaborare sul cloud non è più solo un’opzione, è la realtà del lavoro ai nostri giorni. Servono prodotti che assicurino la stessa protezione di quando si lavora tutti nella rete aziendale.

Tim Jefferson, SVP, Engineering for Data, Networks and Application Security di Barracuda, commenta: “Nel momento in cui la forza lavoro diventa sempre più distribuita, l’adozione di app cloud come Microsoft Teams per la produttività e la comunicazione è una scelta naturale. La protezione dei dati di Microsoft Office 365 richiede un approccio cloud nativo moderno. La nuova versione di Barracuda Cloud-to-Cloud Backup è costruita e gira nativamente nel cloud, il che si traduce in rapidità di setup, facilità di gestione e zero manutenzione”.protezione dati backup Office 365 Barracuda cloud-to-cloud

Barracuda Cloud-to-Cloud-Backup

La nuova soluzione per il backup e la protezione dati Office 365 di Barracuda permette una grande scalabilità, essendo una piattaforma nativa sul cloud. Ma questo non diminuisce le prestazioni elevate e la facilità di utilizzo. Infatti gli utenti possono lanciare i primi backup in non più di 5 minuti. La nuova interfaccia ha inoltre una nuova dashboard che offre grande visibilità e semplicità di utilizzo.

Cloud-to-Cloud offre estensioni a nuove fonti di dati (anche altre applicazioni SaaS). Si integra perfettamente ad altri servizi Barracuda e aggiunge la classificazione e protezione dalla perdita dei dati, oltre a molte altre funzionalità.

“A differenza delle tradizionali soluzioni di backup in cui è necessario gestire e pianificare la capacità e avere la certezza di avere sempre spazio disponibile, una soluzione cloud nativa come Barracuda Cloud-to-Cloud Backup mette a disposizione una soluzione gestita con capacità di archiviazione praticamente illimitata.” spiega Nills Franssens, Senior Cloud Solution Architect di Microsoft.

Trovate la soluzione Barracuda Cloud-to-Cloud Backup a questo indirizzo. In questo nostro articolo trovate invece l’indagine di Barracuda sul cloud pubblico e il rapporto con le aziende.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Argento
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button