CloudSoftware

Denodo punta all’AI integrando NVIDIA NIM nella propria piattaforma

Denodo, azienda leader nella gestione dei dati, ha recentemente fatto un passo avanti nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) integrando i microservizi di inferenza NVIDIA NIM nella propria piattaforma.

La collaborazione tra le funzionalità avanzate della Denodo Platform e NVIDIA NIM permette alle organizzazioni di curare e trasformare i dati in pipeline pronte per l’AI. Questo processo facilita l’alimentazione di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), migliorando notevolmente la precisione e riducendo le inesattezze grazie all’accesso a dati di qualità.

Sono entusiasta di questa integrazione e penso che dimostri verso quale direzione le capacità di gestione logica dei dati di Denodo possano portarci”, ha dichiarato Narayan Sundar, Senior Director-Strategic Alliances di Denodo. “Denodo è all’avanguardia nel supporto delle applicazioni di GenAI basate su RAG con dati in tempo reale, governati e affidabili, provenienti dal vasto patrimonio dati di un’organizzazione e non vedo l’ora di vedere quali innovazioni emergeranno per quei clienti che sfrutteranno la Denodo Platform con l’integrazione di NVIDIA NIM”

L’integrazione di NVIDIA nella Denodo Platform

Un altro aspetto fondamentale è la capacità di mantenere la sicurezza e la privacy dei dati, applicando controlli di accesso dettagliati. Inoltre, la piattaforma consente un accesso semplificato e sicuro alla conoscenza distribuita, essenziale per le applicazioni di AI generativa.

Con l’ausilio di NVIDIA NeMo e un data fabric integrato, le implementazioni di AI e machine learning (ML) diventano più rapide, dalla preparazione dei dati fino allo scoring dei modelli. Inoltre NVIDIA NIM, essendo una suite di microservizi cloud-nativi, facilita l’adozione di modelli di AI generativa in diversi ambienti, inclusi cloud, data center e workstation.Più in generale, l’integrazione si traduce in una maggiore facilità nell’implementare e scalare applicazioni di AI generativa.

I principali casi d’uso spaziano dall’analisi migliorata all’ottenimento di insight più solidi, con impatti positivi in settori come i servizi finanziari, la sanità, il retail e la produzione. Un dato tangibile è il miglioramento nell’accuratezza della generazione di query SQL per i LLM. Le funzionalità RAG garantiscono infatti risposte più affidabili, consentendo ai LLM di attingere a conoscenze pertinenti prima di generare output.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button