Portare le innovazioni intrinseche dell’intelligenza artificiale anche ad artigiani, piccoli commercianti e startup è l’obiettivo di E.V.A. – eCommerce Virtual Assistant – l’agente conversazionale sviluppato da Heres.ai che facilita la gestione del Customer Service e l’ottimizzazione dello User Journey con un sistema personalizzabile, flessibile e intuitivo. E.V.A è ideale per piccoli e medi eCommerce basati su tecnologie SaaS ed è in grado di gestire le richieste di assistenza più frequenti e di abilitare percorsi di lead generation, marketing automation e azioni di proattività.
“E.V.A. nasce con l’intento di democratizzare l’accesso all’intelligenza artificiale conversazionale agli eCommerce. É il primo di una serie di prodotti verticali pensati per le piccole e medie imprese da Heres.ai. Dopo oltre quattro anni di lavoro sul nostro prodotto enterprise dedicato alle grandi aziende, il nostro auspicio era quello di presentare al mercato qualcosa di diverso e mettere a disposizione il nostro applicativo in maniera universale, superando i limiti odierni all’adozione dei chatbot”, dichiara Andrea Gabrielli, Amministratore delegato di Heres.ai.
Tra le caratteristiche offerte da E.V.A. c’è quella che consente di riconoscere oltre 130 richieste da parte dell’utente, che nel gergo tecnico sono chiamati intent. Questi vengono “allenati” da un team di conversation designer per gestire l’intero ciclo di vendita di un eCommerce. E.V.A è altamente personalizzabile in alcune delle sue componenti fondamentali, tra cui l’interfaccia grafica, le User Story della Knowledge base e l’integrazione con connettori API ai principali software Saas.
“I nostri agenti conversazionali no code non necessitano di un linguaggio di programmazione. Sono stati elaborati per fornire risposte approfondite e per creare esperienze conversazionali naturali, coinvolgenti e personalizzate. In Heres.ai la conoscenza di base è addestrata dal nostro team di Conversation Designer su migliaia di conversazioni, che la rende quindi adattabile ad ogni tipologia di eCommerce e integrabile con facilità ai sistemi aziendali”, spiega Andrea Gabrielli.
E.V.A., in tre step è subito attivo
Per poter implementare E.V.A. sono necessari tre step e al massimo tre settimane. La prima fase prevede un assessment interview per raccogliere tutti gli elementi utili alla configurazione delle user story e all’attivazione delle integrazioni di terze parti. Il secondo step consiste nel setup, la preparazione e il rilascio dell’agente conversazionale modellato sulle esigenze del cliente. La terza e ultima fase permette poi allo stesso cliente di gestire in autonomia il sistema e personalizzare alcune delle risposte, la grafica della chat ed effettuare il test di validazione. Si possono avere ulteriori informazioni su E.V.A a questo link:
“Questo è solo il primo di una serie di progetti verticali sui quali ci stiamo concentrando: abbiamo in cantiere, ad esempio, un programma che coinvolgerà le aste giudiziarie, mondo complesso per i non addetti ai lavori che cercheremo di semplificare con la nostra AI conversazionale. In linea con la filosofia SaaS di E.V.A., inoltre, abbiamo optato per una partenza con la piattaforma eCommerce Shopify, utilizzata da numerosissime realtà eCommerce, per poi andare ad estendere l’offerta anche alle altre piattaforme in una seconda fase del progetto”, conclude Andrea Gabrielli.
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