Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

ReStore ed Epik, la partnership che apre all’eCommerce sensoriale

ReStore entra nella lista dei partner di Epik

ReStore ha siglato una nuova partnership con Epik, la startup che riunisce professionisti che operano nell’ambito della comunicazione, del management internazionale, del broadcast e delle piattaforme di contenuti editoriali. 

Quest’ultima mira a creare un nuovo modo di trasmettere i valori delle aziende, utilizzando linguaggi rinnovati, puntando su contenuti e film, sull’influencer marketing, sulla promozione, reputation e anche sull’implementazione del commercio online. Da qui l’idea delle due aziende di unire le forze. ReStore darà il suo contributo, entrando a far parte del pool di partner esterni di Epik e puntando allo sviluppo dell’eCommerce sensoriale.  

“La sfida che oggi lanciamo insieme a Epik è quella di rendere più sensoriale il mondo dell’eCommerce cercando, quindi, di far partecipare tutti i sensi nell’esperienza di acquisto, se si considera che questa azione è, normalmente, dominata dalla razionalità”, dichiara Barbara Labate, founder e CEO di ReStore e da oggi partner di Epik. 

ReStore con la partnership potrà contare sull’eccellenza del team di Epik

Il team di Epik è composto da Massimo Costa, già executive di livello internazionale per diversi gruppi di comunicazione; Nicola Lampugnani, direttore creativo in importanti agenzie italiane, specializzato in contenuti dopo l’esperienza in Discovery; Domenico Grandi, che gestirà e organizzerà le attività del gruppo e le relazioni con i partner esterni; Dan Wheeldon, digital strategist nei social media dalla natia Australia poi a Londra e Milano; Francesca Sottilaro, un lungo corso nel giornalismo economico-finanziario e del marketing con il quotidiano ItaliaOggi; Aurora Deidda, un focus sul fashion e i social dopo un’esperienza di 10 anni negli Stati; Giorgia Crepaldi, da ultimo client development director Emea di Vice Media, specializzata su progetti editoriali per un pubblico giovane.  

ReStore Epik partnership

A Gianluigi Bonvini, dell’omonimo studio milanese, è affidata la gestione finanziaria. Consigliere e presidente onorario è Marco Costaguta, partner della società di consulenza Long Term Partners/Occ Strategy; 

Barbara Labate aggiunge: “Sono felice di lavorare con Epik in questo nuovo progetto che spinge a rivalorizzare la marca e l’eCommerce attraverso l’intrattenimento. A oggi, pochi player hanno pensato al commercio online come a una piattaforma dove coinvolgere e intrattenere il consumatore oltre che a un luogo dove vendere semplicemente prodotti. E questo è particolarmente vero nel mondo della grande distribuzione e dell’industria alimentare italiana dove i contenuti possono raccontare le specificità delle aziende e dei prodotti stessi per incrementare il processo di acquisto”. 

Massimo Costa spiega: “La partnership con ReStore ha come obiettivo quello di definire un nuovo territorio di interazione tra la GDO, l’industria alimentare e i consumatori attraverso l’eCommerce che deve essere capace di trasmettere sensazioni ed emozioni per avvicinare ulteriormente al prodotto / marca il potenziale cliente. Crediamo che il commercio online rappresenti potenzialmente la più importante opportunità per portare il rapporto marca-consumatore a un nuovo livello, riducendo Il divario tra Italia e Nord Europa”. 

Offerta
ASUS Laptop F515JA#B097PZYDJJ, Notebook con Monitor 15,6" HD Anti-Glare, Intel Core i3-1005G1, RAM 8GB DDR4, 256GB SSD PCIE, Windows 10 Home S, Argento
  • Notebook elegante e portabile con display NanoEdge dai bordi sottili, un peso di soli 1,8kg e uno spessore di 19,9mm
  • Completo set di porte I/O inclusi lettore micro SD e porta USB 3.2 Type-C per semplificare al massimo la connessione dei dispositivi
  • Buone performance garantite da Processore Intel Core i3-1005G1, scheda grafica integrata Intel UHD Graphics e RAM da 8GB, aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile
  • Dotazione di webcam VGA interna
  • Perfetto per chi cerca un Notebook accessibile, per tutte le attività quotidiane di elaborazione e intrattenimento

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button