GestioneSoftware

OCTO Telematics presenta Crash Detection via Smartphone: un’app per la sicurezza stradale

La sicurezza stradale è un problema globale che richiede soluzioni efficaci. Per proteggere le vite umane e gestire gli incidenti stradali, OCTO Telematics ha creato un’app intelligente che rileva le collisioni tramite lo smartphone, senza bisogno di interagire con il conducente: Crash Detection via Smartphone.

L’app si presenta come una soluzione innovativa che migliora l’esperienza dell’automobilista. In pratica lo smartphone funziona come un sensore che riconosce le collisioni gravi e attiva automaticamente una richiesta di assistenza. In questo modo, il conducente riceve un supporto proattivo nel momento del bisogno.

Crash Detection via Smartphone: l’AI al servizio della sicurezza stradale

L’app di OCTO Telematics si basa su una tecnologia all’avanguardia che sfrutta tanto i sensori dello smartphone quanto un algoritmo basato su intelligenza artificiale (AI). Questo algoritmo è stato sviluppato grazie a miliardi di dati di incidenti reali raccolti da OCTO Telematics. L’app è quindi in grado di rilevare gli incidenti di media e grave entità, con una buona precisione.

La soluzione fa parte del framework OCTO Digital Driver, una serie di applicativi digitali pensati per l’esperienza del conducente. Il framework può essere ampliato con altre funzionalità, come la valutazione del rischio di guida e il coaching. Queste funzionalità facilitano e snelliscono la fornitura di servizi a valore aggiunto per l’intero ecosistema di mobilità.

Si tratta di una soluzione utile anche per le aziende, che possono lanciare rapidamente la propria app personalizzata, usando un’applicazione white label configurabile. In alternativa possono  integrare le funzionalità nei propri applicativi, usando il kit di sviluppo software (SDK) di OCTO Telematics

 Per le compagnie assicurative, ad esempio, Crash Detection via Smartphone è in grado di fornire informazioni relative ad un incidente permettendo una gestione efficiente del sinistro, fin dal primo alert (FNOL – First notice of Loss).

Facile da installare e da usare

L’app è disponibile sui relativi store di iOS e Android, e non richiede hardware aggiuntivi. Basta scaricarla, installarla e in pochi secondi si può attivare la funzione di Crash Detection. Essendo basata sullo smartphone, questa soluzione supera le barriere all’adozione e aumenta la sicurezza dei veicoli, anche quelli non equipaggiati con dispositivi specifici.

Siamo orgogliosi di presentare la nostra rivoluzionaria Crash Detection via Smartphone basata su AI, che è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nella telematica e negli analytics applicati al rilevamento automatico degli incidenti e alla gestione dei sinistri”, ha detto Tina Martino, Responsabile Marketing di OCTO. Riteniamo che la disponibilità della soluzione OCTO su un dispositivo personale possa rappresentare un enorme valore per la sicurezza stradale grazie alla larga diffusione degli smartphone a livello globale”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button