Codemotion annuncia la nomina di Federico Fontana, Vice President Sales per l’Italia e la Spagna, che entra a far parte dell’azienda, con la missione di consolidare e guidare la struttura commerciale di Codemotion e di aumentare la presenza nei mercati di riferimento.
Codemotion nomina Federico Fontana VP Sales per Italia e Spagna
Il nuovo VP Sales segue il recente aumento di capitale di 8 milioni ottenuto da Codemotion a inizio anno, che consentirà di sviluppare la piattaforma e crescere in Italia e all’estero. Per supportare lo sviluppo dell’azienda, sono previste anche 50 nuove assunzioni nel corso del 2023 per ampliare il team italiano e spagnolo. Il nuovo Vice President Sales Federico Fontana è una delle prime figure scelte per portare avanti la strategia di crescita.
Fontana ha iniziato la sua carriera lavorando per quasi due anni in KPMG, società di consulenza strategica per business e imprese. Successivamente ha fatto il salto nel settore HR & Recruitment entrando in LHH Recruitment Solutions. Dove, dal 2014, ha ricoperto ruoli sempre più importanti in area Sales e Management, entrambi settori fondamentali per l’espansione e il consolidamento di Codemotion. In particolare, Fontana è stato Director della Sales & Marketing Division e, successivamente, Managing Director di Badenoch + Clark, fino a diventare Head of Professional Recruitment per il Nord Italia di LHH recruitment Solutions (ex Badenoch + Clark e Spring Professional).
Una nomina per continuare a crescere
Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion, spiega: “L’ingresso di Federico Fontana nel team di Codemotion rappresenta una nuova tappa nel nostro percorso di crescita: le sue esperienze in ambito HR, così come le competenze relative al mondo Sales, saranno preziose sia nel progetto di consolidamento della nostra presenza sul mercato italiano e di espansione internazionale sia per far crescere Codemotion Talent, il nostro servizio di matchmaking fra sviluppatori in cerca di nuove opportunità di carriera e imprese che hanno bisogno di assumere talenti IT. D’altronde, la mission di Codemotion ruota attorno alle persone e al trovare la via migliore per far fiorire ogni professionista, mettendo i talenti al centro del networking e creando le giuste connessioni tra professionisti IT, comunità tecnologiche e aziende”.
Federico Fontana, nuovo Vice President Sales Italia e Spagna di Codemotion, commenta: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Codemotion in un ruolo che mi offre l’occasione di unire le due anime della mia figura professionale: quella incentrata sul Business Development e quella legata al mondo del Recruiting. Negli ultimi anni Codemotion ha raggiunto importanti traguardi e oggi si trova in una fase di grande crescita. Dal mio punto di vista abbiamo tutti gli strumenti per realizzare le nostre ambizioni: dal mettere in contatto professionisti IT e aziende, al raggiungere 1 milione di sviluppatori sulla piattaforma entro il 2025, fino a continuare nell’espansione internazionale”.
Codemotion, che in totale ha raccolto 15,5 milioni di euro, punta a fortificare la propria piattaforma per diventare sempre più il punto di incontro privilegiato fra aziende e programmatori. Codemotion Talent conta oltre cinquemila sviluppatori, con algoritmi che creano il match perfetto per le aziende.
Maggiori informazioni sul sito di Codemotion.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!