AziendeNews

La fibra a 25 giga arriva a Milano per le imprese grazie a Unidata e TWT

Unidata annuncia di aver lanciato a Milano – la prima città in Italia – il servizio di connettività in fibra ottica a 25 giga dedicato alle aziende tramite TWT, sua controllata al 100%. Da oggi, infatti, le imprese che sceglieranno il servizio potranno beneficiare di una velocità di download superiore al doppio rispetto allo standard attuale e di una velocità di upload 10 volte maggiore di quella offerta finora dagli altri operatori del mercato.

Unidata e TWT portano la fibra a 25 giga a Milano

Kena Mobile 130 GIGA Minuti illimitati e 500 SMS a soli 6,99€ – Attivazione 4,99€ – Sim e consegna gratis

La tecnologia sarà immediatamente disponibile nel Comune di Milano (copertura dell’80%). Ed entro la fine del 2023 il servizio raggiungerà tutta la città e l’hinterland, prima di ampliarsi ad altre realtà italiane.

Unidata e TWT sono i primi in Italia a proporre la tecnologia punto-punto Ethernet a 25 giga che non necessita di interventi strutturali per poterne usufruire appieno. Per attivare il servizio alle aziende basterà aggiornare gli apparati di rete con interfacce a 25Gbps per supportare completamente la velocità della linea.

Con questa nuova tipologia di linea Unidata e TWT portano la connettività aziendale di Milano ad un livello inedito in Italia. Nel nostro Paese infatti le velocità medie della fibra sono fino ad 1 giga o 2,5 e solo in alcune zone arrivano fino a 10 giga. Il servizio, che consente sia il download che l’upload a 25
giga
, offre la massima affidabilità in termini di latenza e banda disponibile sul mercato. Grazie ai 25 giga sarà possibile garantire una connettività molto elevata ai sistemi in cloud e ai data center, non solo per chi ha l’esigenza di trasmissione di file.

Un’importante novità tecnologica

Renato Brunetti, Presidente e CEO di Unidata e Presidente di TWT: “Siamo molto soddisfatti di offrire con questo nuovo servizio un livello di velocità e connettività mai raggiunti prima in Italia. Siamo orgogliosi
di essere pionieri con TWT di questa prima implementazione digitale che partirà dalla città di Milano, uno dei principali centri pulsanti dell’economia italiana. Auspichiamo che i 25 giga possano rappresentare per le aziende del territorio un’opportunità in più per essere ancora più competitive, digital oriented e performanti sul mercato. Questa importante iniziativa rappresenta una prima significativa milestone della strategia di sviluppo di servizi di connettività, nonché alla diversificazione e rafforzamento dell’offerta commerciale che Unidata intende perseguire attraverso l’integrazione con la neoacquisita TWT”.

Renato Brunetti, Presidente Unidata 1-min
Renato Brunetti, Presidente Unidata

Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT: “Il nostro obiettivo è quello di supportare fattivamente la digitalizzazione del business italiano attraverso il mix necessario tra capacità di connessione e servizi. L’offerta a 25 Gbps risponde alle esigenze delle aziende moderne permettendo la velocità di trasmissione necessaria per il journey verso il cloud e la digital transformation”.

Maggiori informazioni sul sito di Unidata.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button