GestioneSoftware

Cisco presenta il cluster AI Nexus HyperFabric in collaborazione con NVIDIA

Cisco, in collaborazione con NVIDIA, ha introdotto il Nexus HyperFabric AI Cluster, una rivoluzionaria soluzione per data center che trasforma il modo in cui i clienti progettano, gestiscono e ottimizzano sia l’infrastruttura che il software.

Allineandosi alla visione di Cisco Networking Cloud, mirata a semplificare il networking, Cisco ha lanciato una soluzione infrastrutturale pronta per l’impresa, completa e progettata per gestire e scalare i carichi di lavoro di intelligenza artificiale (IA).

Il Nexus HyperFabric AI Cluster di Cisco fonde il networking nativo per IA di Cisco con le capacità di computing accelerato e il software IA di NVIDIA, insieme al data store di VAST, liberando i clienti dalla gestione IT e permettendo loro di concentrarsi sull’innovazione IA e sulle nuove opportunità commerciali.

Le caratteristiche di Cisco Nexus HyperFabric AI Cluster

Caratteristiche Principali del Cisco Nexus HyperFabric AI Cluster:

  • Fornisce un ambiente integrato per la progettazione, l’implementazione, il monitoraggio e la validazione dei moduli IA e dei carichi di lavoro del data center.
  • Supporta gli utenti dallo sviluppo iniziale fino all’implementazione e al monitoraggio di infrastrutture IA enterprise.
  • Offre funzionalità di gestione cloud per implementare e gestire reti di grandi dimensioni in data center, strutture di co-location e siti periferici.
Data Center trend 2024: le prospettive secondo BCS Consulting

Il cluster AI di Cisco Nexus HyperFabric assicura operazioni automatizzate e gestite dal cloud, grazie a un tessuto unificato di computing e networking che integra l’esperienza di Cisco nell’Ethernet switching, basata su Cisco Silicon One, con il computing accelerato di NVIDIA e il software NVIDIA AI Enterprise, oltre alla piattaforma di storage dati di VAST.

La soluzione include:

  • Funzionalità di gestione cloud di Cisco per semplificare le operazioni IT lungo tutto il flusso di lavoro.
  • Gli switch della serie Cisco 6000 per architetture spine-leaf che supportano reti Ethernet da 400G e 800G.
  • La serie di moduli QSFP-DD Cisco Optics che offrono ai clienti la possibilità di scegliere configurazioni ad alta densità.
  • Il software NVIDIA AI Enterprise per facilitare lo sviluppo e l’implementazione di carichi di lavoro IA generativi in ambienti di produzione.
  • I microservizi di inferenza NVIDIA NIM che velocizzano l’implementazione di modelli IA garantendo la sicurezza dei dati, disponibili con NVIDIA AI Enterprise.
  • Le GPU NVIDIA Tensor Core, a partire dalla NVIDIA H200 NVL, progettate per migliorare i carichi di lavoro IA generativi con prestazioni e capacità di memoria superiori.
  • Il processore di elaborazione dati DPU NVIDIA BlueField-3 e il SuperNIC BlueField-3. Questi accelerano i carichi di lavoro di networking, accesso ai dati e sicurezza IA.
  • Un design di riferimento aziendale per l’IA basato su NVIDIA MGX, un’architettura server modulare e flessibile.
  • La VAST Data Platform, che fornisce storage unificato, database e un motore di funzionalità guidate dai dati, progettato per l’IA.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button