La multinazionale Cepsa, che opera nel settore energetico e chimico a livello mondiale, ha scelto SAP Ariba per accelerare la digitalizzazione. La soluzione trasformerà il processo degli acquisti, dalla gestione del fabbisogno al pagamento.
Cepsa sceglie SAP Ariba
Cepsa opera lungo tutta la catena del valore del petrolio, della chimica e del gas. Dalla esplorazione e la produzione, la raffinazione, la distribuzione, la petrolchimica, e la produzione di energia. Ha 90 anni di storia e lavora con oltre 10.000 dipendenti in cinque continenti. Oggi è una delle aziende leader del mercato dell’energia in Spagna.
Cepsa ha deciso di digitalizzare e innovare in tutti gli elementi chiave del proprio business. E uno dei passaggi fondamentali riguarda la gestione end-to-end del processo di procurement. Per questo ha scelto SAP Ariba come base su cui trasformare il processo degli acquisti, che va dalla gestione del fabbisogno al pagamento.
Questo passaggio diventa fondamentale anche perché l’azienda già integra SAP per la gestione finanziaria, risorse umane, logistica, vendita e manutenzione di impianti industriali. Con SAP Ariba Cepsa aumenterà collaborazione, tracciabilità e visibilità dell’intero processo di acquisto, con un’unica applicazione. Inoltre, potrà monitorare fatture e pagamenti in maniera semplice e immediata.
Dopo l’approvazione del processo dalla Direzione Finance di Cepsa, ollout delle soluzioni SAP Ariba si è concluso alla fine del 2021. Sono già oltre 1.800 i fornitori registrati sulla piattaforma. L’obiettivo dell’azienda è di portare tutti i suoi fornitori in SAP Ariba. Il nuovo sistema contabilizza l’84% delle fatture sugli ordini emessi sulla piattaforma, percentuale destinata a crescere.
Secondo Susana Zumel, Chief Information Officer (CIO) di Cepsa: “Questo progetto dimostra l’impegno della nostra azienda nei confronti della tecnologia cloud, che consente la trasformazione dei nostri processi con le migliori pratiche di mercato, consentendoci al contempo nuovi livelli di scalabilità e flessibilità in un ambiente sfidante come quello attuale”.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
- SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
- VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!