Jojob lancia “Car(e)Pooling: più sicuro tu, più sicura l’azienda”, la campagna social di sensibilizzazione al carpooling aziendale. Condividere l’auto con i propri colleghi è una scelta che fa bene all’ambiente, al portafoglio e riduce la possibilità di contagio rispetto ai mezzi pubblici.
Car(e)Pooling: la campagna per il carpooling aziendale di Jojob
Non tutte le aziende possono ricorre allo smart working e al lavoro da remoto. Ma il tragitto casa-lavoro deve essere sicuro, economico e capillare. I mezzi pubblici possono essere un rischio eccessivo in questo momento e non arrivano dappertutto. Dall’altro lato è importante pensare all’ambiente e ridurre il più possibile il traffico. Inoltre il carpooling aziendale può aiutare a dimezzare le spese per il trasporto.
L’importante è rispetto le norme di sicurezza: massimo due persone, una seduta davanti e l’altra dietro. Obbligo di mascherina, con l’invito a sanificare l’auto il più possibile. Ma soprattutto avere equipaggi stabili nel tempo: se sono sempre le stesse persone a viaggiare insieme si limita il rischio di contagio. Secondo le stime di Jojob, il 70% degli utenti ha un equipaggio stabile.
Sensibilizzare sui social
Pensare all’ambiente, al portafoglio e alla salute. Per questi motivi Jojob invita tutti a sollecitare il carpooling aziendali promuovendo Car(e)Pooling sui social. Basta usare l’hashtag #carEpooling e taggare gli account Jojob.
Gerard Albertengo, CEO di Jojob spiega: “Scegliere il carpooling significa in questo momento prendersi cura dei propri dipendenti: con il gioco di parole e il rimando a ‘care’, che in inglese significa per l’appunto ‘cura’, non soltanto lo ribadiamo ma allo stesso tempo confermiamo il nostro supporto alle aziende e ci poniamo al loro fianco in questo percorso”.
Fino al 31 dicembre 2021, Jojob rende disponibile gratuitamente una versione gratuita per tutte le aziende, i comuni e i territori che ne facciano richiesta (come abbiamo spiegato in quest’articolo). Trovate maggiori informazioni sul sito di Jojob.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
- A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!