NewsServizi

Car(e)Pooling: Jojob lancia la campagna per promuovere il carpooling aziendale

Condividere il tragitto casa-lavoro è una scelta capillare, economica e sicura

Jojob lancia “Car(e)Pooling: più sicuro tu, più sicura l’azienda”, la campagna social di sensibilizzazione al carpooling aziendale. Condividere l’auto con i propri colleghi è una scelta che fa bene all’ambiente, al portafoglio e riduce la possibilità di contagio rispetto ai mezzi pubblici.

Car(e)Pooling: la campagna per il carpooling aziendale di Jojob

Non tutte le aziende possono ricorre allo smart working e al lavoro da remoto. Ma il tragitto casa-lavoro deve essere sicuro, economico e capillare. I mezzi pubblici possono essere un rischio eccessivo in questo momento e non arrivano dappertutto. Dall’altro lato è importante pensare all’ambiente e ridurre il più possibile il traffico. Inoltre il carpooling aziendale può aiutare a dimezzare le spese per il trasporto.

L’importante è rispetto le norme di sicurezza: massimo due persone, una seduta davanti e l’altra dietro. Obbligo di mascherina, con l’invito a sanificare l’auto il più possibile. Ma soprattutto avere equipaggi stabili nel tempo: se sono sempre le stesse persone a viaggiare insieme si limita il rischio di contagio. Secondo le stime di Jojob, il 70% degli utenti ha un equipaggio stabile.

Sensibilizzare sui social

Pensare all’ambiente, al portafoglio e alla salute. Per questi motivi Jojob invita tutti a sollecitare il carpooling aziendali promuovendo Car(e)Pooling sui social. Basta usare l’hashtag #carEpooling e taggare gli account Jojob.

Gerard Albertengo, CEO di Jojob spiega: “Scegliere il carpooling significa in questo momento prendersi cura dei propri dipendenti: con il gioco di parole e il rimando a ‘care’, che in inglese significa per l’appunto ‘cura’, non soltanto lo ribadiamo ma allo stesso tempo confermiamo il nostro supporto alle aziende e ci poniamo al loro fianco in questo percorso”.

Fino al 31 dicembre 2021, Jojob rende disponibile gratuitamente una versione gratuita per tutte le aziende, i comuni e i territori che ne facciano richiesta (come abbiamo spiegato in quest’articolo). Trovate maggiori informazioni sul sito di Jojob. 

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button