GestioneNewsSoftware

Canon lancia l’applicazione PRISMAprepare Go e aggiunge valore ai propri PSP

L'applicazione semplifica la preparazione dei documenti e l’invio dei progetti di stampa

Canon, dopo il successo del proprio software PRISMA per il flusso di lavoro di stampa e produzione lancia PRISMAprepare Go, per la preparazione dei documenti e l’invio dei progetti di stampa, destinato ai piccoli Print Service Provider (PSP) e produttori in-house. Lo strumento è offerto come software-as-a-service (SaaS) e i clienti possono accedere a questo conveniente servizio basato su cloud da qualsiasi luogo, a condizione che abbiano accesso a Internet e a un browser web.

PRISMAprepare Go accelera il processo di acquisizione dei lavori, verifica rapida dei preparativi per la stampa ed esecuzione di controlli di base per problemi quali formati pagina, formattazione, caratteri e risoluzione dell’immagine errati o mancanti. In questo modo si eliminano gli errori, si riducono costosi errori di stampa e si risparmia tempo prezioso.

Non è richiesta alcuna competenza IT o formazione speciale per configurare, gestire e mantenere PRISMAprepare Go. Gli utenti iniziano in pochi minuti e il servizio è semplice e intuitivo da usare. L’app supporta le stampanti di produzione Canon, in esecuzione tramite PRISMAsync, Fiery o Canon PDL, nonché stampanti JDF standard di terze parti.

Per le piccole aziende di stampa, gestire un numero crescente di lavori a basse tirature rispettando scadenze stringenti e cercando, al tempo stesso, di attrarre e fidelizzare i clienti senza compromettere la propria redditività è una sfida quotidiana. PRISMAprepare Go è il nostro primo prodotto SaaS per la gestione dei flussi di lavoro, pensato per consentire a qualsiasi azienda di automatizzare, in modo facile ed economico, l’invio, l’elaborazione e la produzione dei lavori, senza investire in complessi software on-premise o competenze IT. E per gli stampatori in-house, PRISMAprepare Go offre un nuovo livello di automazione e professionalità e consente di offrire un valore aggiunto ai clienti interni attraverso lo sviluppo di nuovi servizi. A fronte di un piccolo abbonamento mensile e senza alcun costo iniziale, i piccoli PSP commerciali e in-house possono ora compiere un passo avanti verso la semplificazione dei processi, il miglioramento del servizio offerto ai clienti e l’eliminazione degli errori e degli sprechi. Possono, inoltre, concentrare le loro risorse sulla creazione di relazioni con i clienti al fine di promuovere la crescita del business. L’automazione è diventata accessibile a tutti”, ha commentato Pierluigi Fioretti, Sales Director Document Solutions di Canon Italia.

Canon PRISMAprepare Go è disponibile sul portale PRISMA Home

I clienti raggiungono PRISMAprepare Go tramite PRISMA Home, il nuovo portale che è il cuore di tutte le soluzioni e gli strumenti cloud di PRISMA e che si appoggia alla piattaforma cloud Microsoft Azure e alla sue solide funzionalità di sicurezza. PRISMA Home fornisce un accesso affidabile, sicuro e protetto al servizio e a PRISMA Cloud Storage, dove gli utenti possono archiviare i dati dei clienti e i file di lavoro. I PSP (Printer Service Provider) possono anche visualizzare i propri abbonamenti, contattare Canon e gestire i propri utenti interni.

CANON PRISMAPREPARE GO

Canon PRISMAprepare Go si basa su un’interfaccia che semplifica il caricamento del lavoro. Il portale può essere personalizzato dal fornitore di stampa con il proprio marchio e consente innanzitutto di semplificare l’invio dei lavori online da parte dei clienti. La configurazione è semplice e veloce e si può assegnare un amministratore interno, un’account operatore e account cliente individuali.

Per gli acquirenti dei servizi di stampa, o i clienti interni nel caso dei centri stampa in-house, una funzione drag-and-drop agevola l’invio di uno o più file PDF e di istruzioni aggiuntive, prima che vengano accettati per la produzione.  Nel portale, i clienti possono quindi anche monitorare lo stato del lavoro online, un servizio che di fatto elimina e-mail e le telefonate liberando tempo per creare valore aggiunto altrove.

I fornitori di servizi di stampa possono vedere immediatamente i lavori in arrivo, semplificare le comunicazioni ed eliminare completamente i costi spesso invisibili della correzione di file errati. E i clienti apprezzeranno l’opportunità di inviare lavori online, il che a sua volta incoraggia lavori ricorrenti e crea fedeltà con il PSP.

PRISMAprepper Go è disponibile direttamente da Canon o dai partner di canale accreditati nell’autunno del 2021. Un abbonamento mensile completo include 10 GB di spazio di archiviazione e aggiornamenti continui delle funzionalità per impostazione predefinita.

Canon I-SENSYS MF643CDW Colour. Laser. Multifunction. A4
  • Canon I-SENSYS MF643CDW Colour. Laser. Multifunction. A4

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button