ComputerHardwareNews

WD Red SN700 NVMe SSD, arriva la nuova soluzione di archiviazione per NAS

Disponibili 5 versioni con capacità fino a 4 TB

Western Digital ha presentato WD Red SN700 NVMe, la sua nuova soluzione di memorizzazione nella cache per impieghi gravosi che mira a migliorare le prestazioni dei sistemi di archiviazione NAS, in particolare quelli utilizzati dalle PMI.

Si rivolge ad ambienti NAS che di norma sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e utilizza applicazioni sempre attive, fornendo nuovi livelli di affidabilità e resilienza con una rapida reattività del sistema per ambienti multiutente e multiapplicazione. Ciò consente alle PMI di gestire progetti più complessi, dalla virtualizzazione all’editing collaborativo e all’archiviazione intensiva di database.

Per quanto riguarda la sua configurazione fisica, è stato ricercato un design molto sottile in modo che l’unità si adatti perfettamente allo slot M.2 per NVMe, comune a molti dei principali server NAS.

Le caratteristiche di WD Red SN700 NVMe

Le caratteristiche principali dell’unità SSD WD Red SN700 NVMe sono:

  • Alte prestazioni: fino a 3.430 MB (sui modelli da 500 GB e 1 TB), ovvero più di 5 volte la capacità di lettura sequenziale delle unità SATA.
  • Elevata affidabilità e resistenza: ottimizzato per ambienti di carico di lavoro NAS 24/7, con elevata affidabilità e resistenza fino a 5100 TBW (sui modelli modello da 4 TB) per gestire la memorizzazione nella cache costante dei cicli di lettura e riscrittura.
  • Alta capacità: disponibile con capacità di archiviazione da 250 GB a 4 TB.

“La tecnologia NVMe è sempre più integrata nelle soluzioni QNAP, con la maggior parte dei nostri modelli RAID che supportano il caching M.2 SSD come standard”, ha spiegato Tamblyn Calman, direttore vendite e marketing di QNAP. “L’unità WD Red SN700 NVMe SSD aiuta a migliorare ulteriormente le capacità di storage del portafoglio di prodotti QNAP, aumentando le velocità di lettura/scrittura del sistema NAS senza aumentare il numero complessivo di dischi nell’array”.

La famiglia di unità WD Red SN700 NVMe SSD è già disponibile per l’acquisto sullo store Western Digital e attraverso selezionati partner del canale di distribuzione. Da ricordare infine che offre una garanzia limitata di 5 anni.

WD Rosso Pro 4TB 3.5" NAS Hard Disk Interno, 7200 RPM, WD4003FFBX
  • Per un massimo di 16 ambienti NAS di medie e grandi dimensioni
  • Aggiungi valore alla tua attività consentendo ai tuoi dipendenti di sincronizzare in modo rapido
  • Integrazione perfetta, protezione dei dati robusta e prestazioni ottimali per i sistemi NAS più grandi che richiedono di più

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button