AziendeNewsNomine

Bonfiglioli Consulting: Matteo Zoin nominato nuovo CEO per il Nord America

Il manager era già responsabile marketing e non solo per la stessa zona

Per guidare la presenza e la strategia di sviluppo di Bonfiglioli Consulting nel mercato americano, la società di consulenza ha scelto Matteo Zoin che è stato nominato CEO per il Nord America. Nel nuovo ruolo, Zoin risponderà alla sede italiana del gruppo a Bologna.

Matteo porta con sé un entusiasmo contagioso, idee innovative, e una leadership di valore in grado di aiutare i nostri clienti a navigare con successo tra le nuove sfide, aiutandoli nel loro processo di trasformazione e crescita. Ho avuto il piacere di osservare attentamente il modo in cui Matteo ha creato e motivato gruppi di lavoro, e come ha ottenuto risultati di rilievo nello sviluppo di business in Nord Americaha dichiarato Michele Bonfiglioli, amministratore delegato del gruppo Bonfiglioli Consulting: “La sua nomina aiuterà il processo di espansione: al momento abbiamo tre uffici in Florida, California, e New York, vicini ad aeroporti internazionali, per servire in maniera rapida ed adeguata clienti in tutto il Nord America. Assieme continueremo ad essere un partner ideale nei processi di trasformazione mirati a ridurre i costi relativi alla produzione, acquisti, logistica, oltre a sviluppare modelli innovativi di business per la trasformazione digitale e incrementare le vendite e i profitti”.

Matteo Zoin, da responsabile marketing a CEO di Bonfiglioli Consulting in Nord America

Matteo Zoin era in precedenza il responsabile per il Nord America del marketing, dello sviluppo di nuovi mercati, e della rete di distributori di Marposs, società internazionale specializzata in strumenti di test, misura, ed ispezione, dove ha ricoperto diversi incarichi in aree tecniche, gestionali, vendite, e manageriali. In seguito è entrato in Bonfiglioli Consulting.

Il manager vanta 21 anni di esperienza nei settori sales, marketing, product development e project management. Zoin, che è italoamericano, non è nuovo a ruoli di responsabilità a livello internazionale, esperienze che gli hanno permesso di maturare competenze nell’ambito della gestione di iniziative complesse, dallo sviluppo di nuovi mercati all’esecuzione di piani di turnaround.

Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione di successo e sono estremamente grato della fiducia riposta in me per guidare ed affiancare i nostri clienti in Nord Americaha sottolineato Matteo Zoin:Bonfiglioli Consulting continuerà ad aiutare le aziende ad affrontare le sfide di crescita ed espansione in un mercato fortemente competitivo. Continueremo a guidare i nostri clienti nell’esecuzione di azioni strategiche per la soluzione di problemi urgenti e complessi e a supportarli in una crescita organica e robusta”.

Nel suo brillante percorso di studi ha ottenuto due lauree magistrali, una in ingegneria elettronica e una in ingegneria gestionale, conseguite all’Università di Padova. Inoltre, ha conseguito una serie di certificazioni internazionali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button