ComputerHardwareNews

WD Blue SN570 NVMe, nuove unità SSD per i creatori di contenuti

Disponibili con capacità da 250, 500 GB e 1 TB

Western Digital pensa ai content creator proponendo il nuovo WD Blue SN570 NVMe che in pratica va a sostituire a listino il modello  WD Blue SN550. La nuova unità SSD con interfaccia NVMe viene proposta con tre capacità, ovvero da 250 GB, 500 GB e 1 TB al suo lancio. Queste unità prive di DRAM utilizzano moduli TLC NAND 3D a 112 livelli BiCS5, con compatibilità NVMe 1.4. Western Digital non ha però rivelato quale controller sia utilizzato per questa unità.

Nelle intenzioni di WD, c’è quella di offrire un’unità SSD economica che utilizza un’interfaccia PCIe 3.0. Ciò pone velocità di lettura/scrittura limitate a 3500 MB/s di letture sequenziali e 3000 MB/s di scrittura sequenziale. Tuttavia, il modello con capacità da 250 GB ha velocità inferiori rispetto a quelli con capacità maggiore.

Uno degli aspetti più interessanti è quello della durata. Western Digital ha dotato queste unità di resistori da 150 TBW per il modello da 250 GB , 300 TBW per il modello da 500 GB e 600 TBW per il modello da 1 TB.

Con l’acquisto di un’unità WD Blue SN570 NVMe Western Digital regala un anno di Adobe Creative Cloud

Tutte le unità WD Blue SN570 NVMe vengono fornite con un regalo gratuito di un mese per Adobe Creative Cloud , che offre accesso ad alcune delle migliori applicazioni e servizi creativi a livello mondiale come Adobe Photoshop, Illustrator, Lightroom, Premiere Pro e InDesign.

“I carichi di lavoro di crescente complessità richiedono alte prestazioni e affidabilità, e le soluzioni di storage più adeguate possono aiutare a semplificare i flussi di lavoro e ad aumentare la produttività”, ha dichiarato Eric Spanneut, vice president of Client and Enterprise SSDs per la Business unit Flash di Western Digital. “La nostra nuova unità WD Blue SN570 NVMe SSD è stata progettata appositamente per il lavoro dei creatori di contenuto per fornire velocità elevate, protezione dei dati e resistenza adeguate a sostenere la loro visione creativa”.

WD Blue SN570 NVMe

“Sia che si trovino a casa o in viaggio, le persone stanno creando in modi che richiedono maggiori prestazioni dai loro dispositivi”, ha commentato Marc Leibowitz, Vice President, Global Strategic Partnerships di Adobe. “Grazie alla partnership con Western Digital, siamo in grado di fornire ai creativi gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare il loro lavoro, ovunque e ogni volta che l’ispirazione arriva”.

L’unità WD Blue SN570 NVMe SSD è già disponibile per l’acquisto sullo store Western Digital e presso selezionati rivenditori, e-tailer, rivenditori e system integrator, e viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni. Per dare unìidea sul prezzo. la versione da 250 GB ha un costo di 47.99 euro.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button