AziendeNews

Bologna Empowering Talent, call per talenti da tutta Italia

Una call per i giovani talenti da tutta Italia arriva da Bologna Empowering Talent, iniziativa della Città metropolitana di Bologna per attrarre e inserire nel mondo del lavoro in aziende del territorio giovani di grande prospettiva. Fino al 29 marzo, potete candidarvi per rientrare fra i 15 selezionati.

Bologna Empowering Talent, call per i talenti di tutta Italia

Acquisisci con Udemy le competenze per utilizzare al meglio i tuoi profili social

Bologna Empowering Talent (BET) e la Città metropolitana di Bologna vogliono inserire i migliori talenti nel territorio, portando un vantaggio competitivo per le aziende e aiutando i giovani a trovare lavoro. BET è organizzato con il supporto tecnico-scientifico di Almacube – l’innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro –  e con il patrocinio dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Inoltre, è sostenuto da Regione Emilia-Romagna.

La call starà aperta dal 15 febbraio al 29 marzo 2023 per selezionare e inserire fino a 15 persone nel tessuto produttivo di Bologna. L’iniziativa dura tre settimane, dove i giovani risolveranno le sfide di innovazione lanciate dalle tre aziende partecipanti AlstomCRIF e Rekeep.

Bologna Empowering Talent call-min

Il sindaco metropolitano Matteo Lepore e la delegata alla promozione economica e attrattività internazionale Rosa Grimaldi, spiegano che “Il livello di innovazione di un territorio è legato anche alla sua capacità attrattiva. BET è il programma della Città metropolitana di Bologna che sintetizza questi due aspetti, mettendo in relazione giovani talenti provenienti da tutta Italia con le imprese del territorio“.

Andrea Barzetti, amministratore delegato di Almacube spiega che: “Le imprese sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni da applicare ai loro prodotti e processi, mentre i giovani innovatori inseguono opportunità con cui mettere alla prova le proprie competenze. Questa iniziativa, a cui siamo orgogliosi di contribuire, nasce proprio con la finalità di farli incontrare“.

Come funziona la call

La call si rivolge a studenti/studentesse dell’ultimo anno di corsi di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico di qualsiasi disciplina di Università italiane e straniere di almeno 30 anni di età. Inoltre, laureati e giovani prossionisti con questo tipo di titoli. Tre posti saranno riservati all’Università di Bologna.

La selezione sarà online, con esercitazioni di gruppo e colloquio. L’Innovation Residency si terrà a Bologna dall’8 al 26 maggio 2023, con copertura di vitto e alloggio. Trovate tutti i dettagli qui.

Offerta
Bologna
  • Malandrino, Adriana (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button