Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

BKN301 e Damen ePayment portano il Banking-as-a-Service in Egitto

Al momento solo il 23% dei 100 milioni di abitanti usa piattaforme digitale: il potenziale è enorme

Damen ePayment ha scelto BKN301 e il suo partner egiziano esclusivo Cashflo per digitalizzare la sua infrastruttura di prodotti, portando servizi innovativi e migliorando la user experience. Un accordo che porta il Banking-as-a-Service di BKN301 in Egitto.

BKN301 e Damen ePayment, accordo per il BaaS in Egitto

BKN301 vuole diventare un operatore open-market e cross-border per l’Open Banking e i pagamenti digitali. Anche prestando una forte attenzione a quelli emergenti (Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est). Dove l’offerta di soluzione di digital paymente non soddisfa affatto la crescente richiesta. Con una popolazione caratterizzata da un’età media bassa e in rapida crescita demografica, queste aree del mondo sono perfette per le soluzioni digitali.

In particolare l’Egitto conta oltre 100 milioni di abitanti. Ma solo il 23% delle persone utilizza piattaforme digitali per inviare e ricevere pagamenti. Questo sia a causa del numero insufficiente di POS a disposizione degli esercenti e che per la scarsa diffusione delle carte di pagamento.

La piattaforma di BaaS sviluppata da BKN301 offre un wallet digitale e 301XB, per effettuare transazioni cross-border grazie all’utilizzo della blockchain. Questo permette a Damen di semplificare i rapporti con i principali partner commerciali egiziani nei Paesi del Golfo Persico.

Ottenute tutte le approvazioni normative, i clienti di Damen potranno inviare e ricevere denaro a livello internazionale in oltre 100 Paesi, in più di 50 valute.

Partnership dal grande potenziale

Con Cashflo, società fintech con sede al Cairo, e Switchover, acceleratore fintech svizzero, BKN301 ha l’obiettivo di portare le sue soluzioni di banking digitale in tutta la regione del Medio Oriente e dell’Africa.

BKN301_Damen ePayment-min

Tamer El-Hussainy, CEO di Damen Company for Electronic Payments, ha dimostrato entusiasmo per l’accordo raggiunto.

Stiven Muccioli, Founder e CEO di BKN301, commenta: “Questo nuovo accordo conferma la validità della nostra offerta creata su misura per le esigenze di mercati come quello egiziano, dove la bassa diffusione di metodi di pagamento digitali tra la popolazione offre elevate prospettive di sviluppo nel prossimo futuro. Siamo molto contenti che un operatore leader come Damen abbia visto in noi e nella nostra piattaforma, che offre servizi finanziari e di pagamento, una grande opportunità di crescita, non solo per l’azienda, ma per l’intero Paese, accelerando la digitalizzazione del mercato dei pagamenti in Egitto, ancora molto legato all’uso del contante, soprattutto nelle aree più remote”.

Invece il Dr. Sami Chaouch, vice-Chairman di Cashflo SAE, commenta: “Siamo entusiasti di mettere a fattor comune il talento, le conoscenze e la portata globale dei nostri partner. Queste soluzioni innovative porteranno sul mercato soluzioni potenti, universali e personalizzate, sviluppate da un team multiculturale. Integrando sistemi complessi nel modo più efficiente possibile, forniremo ai clienti la migliore esperienza d’uso”.

Trovate maggiori informazioni su BKN301 sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4, modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
  • Chip A15 Bionic per prestazioni fulminee

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button