Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

BKN301 e Damen ePayment portano il Banking-as-a-Service in Egitto

Al momento solo il 23% dei 100 milioni di abitanti usa piattaforme digitale: il potenziale è enorme

Damen ePayment ha scelto BKN301 e il suo partner egiziano esclusivo Cashflo per digitalizzare la sua infrastruttura di prodotti, portando servizi innovativi e migliorando la user experience. Un accordo che porta il Banking-as-a-Service di BKN301 in Egitto.

BKN301 e Damen ePayment, accordo per il BaaS in Egitto

BKN301 vuole diventare un operatore open-market e cross-border per l’Open Banking e i pagamenti digitali. Anche prestando una forte attenzione a quelli emergenti (Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est). Dove l’offerta di soluzione di digital paymente non soddisfa affatto la crescente richiesta. Con una popolazione caratterizzata da un’età media bassa e in rapida crescita demografica, queste aree del mondo sono perfette per le soluzioni digitali.

In particolare l’Egitto conta oltre 100 milioni di abitanti. Ma solo il 23% delle persone utilizza piattaforme digitali per inviare e ricevere pagamenti. Questo sia a causa del numero insufficiente di POS a disposizione degli esercenti e che per la scarsa diffusione delle carte di pagamento.

La piattaforma di BaaS sviluppata da BKN301 offre un wallet digitale e 301XB, per effettuare transazioni cross-border grazie all’utilizzo della blockchain. Questo permette a Damen di semplificare i rapporti con i principali partner commerciali egiziani nei Paesi del Golfo Persico.

Ottenute tutte le approvazioni normative, i clienti di Damen potranno inviare e ricevere denaro a livello internazionale in oltre 100 Paesi, in più di 50 valute.

Partnership dal grande potenziale

Con Cashflo, società fintech con sede al Cairo, e Switchover, acceleratore fintech svizzero, BKN301 ha l’obiettivo di portare le sue soluzioni di banking digitale in tutta la regione del Medio Oriente e dell’Africa.

BKN301_Damen ePayment-min

Tamer El-Hussainy, CEO di Damen Company for Electronic Payments, ha dimostrato entusiasmo per l’accordo raggiunto.

Stiven Muccioli, Founder e CEO di BKN301, commenta: “Questo nuovo accordo conferma la validità della nostra offerta creata su misura per le esigenze di mercati come quello egiziano, dove la bassa diffusione di metodi di pagamento digitali tra la popolazione offre elevate prospettive di sviluppo nel prossimo futuro. Siamo molto contenti che un operatore leader come Damen abbia visto in noi e nella nostra piattaforma, che offre servizi finanziari e di pagamento, una grande opportunità di crescita, non solo per l’azienda, ma per l’intero Paese, accelerando la digitalizzazione del mercato dei pagamenti in Egitto, ancora molto legato all’uso del contante, soprattutto nelle aree più remote”.

Invece il Dr. Sami Chaouch, vice-Chairman di Cashflo SAE, commenta: “Siamo entusiasti di mettere a fattor comune il talento, le conoscenze e la portata globale dei nostri partner. Queste soluzioni innovative porteranno sul mercato soluzioni potenti, universali e personalizzate, sviluppate da un team multiculturale. Integrando sistemi complessi nel modo più efficiente possibile, forniremo ai clienti la migliore esperienza d’uso”.

Trovate maggiori informazioni su BKN301 sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi nulla: puoi vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro.
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a prova di schizzi, gocce e polvere. La parte frontale in Ceramic Shield è più forte di qualunque vetro per smartphone. E il display Super Retina XDR da 6,1" è fino a due volte più luminoso in pieno sole rispetto quello di iPhone 14.
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima risoluzione, per darti immagini splendide e incredibilmente dettagliate. E con il teleobiettivo 2x di qualità ottica è facile comporre l’inquadratura perfetta per i tuoi primi piani.
  • RITRATTI DI NUOVA GENERAZIONE – Scatta ritratti ancora più dettagliati e con colori più intensi. Inoltre puoi spostare la messa a fuoco su un altro soggetto, anche dopo aver scattato: basta un tap.
  • POTENTISSIMO CHIP A16 BIONIC – Il chip ultraveloce permette funzioni evolute come la fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island, e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Ed è anche incredibilmente efficiente, così la batteria dura tutto il giorno.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button