AziendeCase StudyNews

Banca Mediolanum sceglie le applicazioni SaaS di Oracle CX

Le soluzioni cloud di marketing automation essenziali per il mondo bancario

Banca Mediolanum ha scelto di sfruttare le applicazioni SaaS di Oracle CX, che permettono di gestire le campagne marketing anche nel proprio sito internet e nel mobile banking. Sfruttare i dati permette di migliorare l’interazione con i clienti e mettere al centro la persona, filosofia fondante della banca.

Banca Mediolanum ha scelto Oracle CX

Le soluzioni cloud-native di Oracle permettono di aprire un dialogo costante con la propria clientela per la banca. Ma anche di tracciare le attività dei potenziali clienti per conoscere in tempo reale dati e metriche fondamentali per campagne vincenti. In questo modo diventa possibile “costruire attorno al cliente” anche le campagne.

Francesco De Maria, Responsabile Marketing Commerciale di Banca Mediolanum spiega che: “Gli strumenti Oracle ci permettono oggi di far lavorare insieme in modo sinergico dati, intelligenza artificiale, processi e canali, consentendo una riduzione sensibile dei tempi di realizzazione e rilascio delle campagne di marketing.”

Ma permettono anche di lavorare con i clienti, all’interno della consulenza con il Family Banker. I quali hanno “la possibilità di personalizzare e di rendere empatico il supporto tecnologico, con un miglioramento della user experience finale”.

Paolo Sivo, Country Leader per le soluzioni Cloud CX (Customer Experience) di Oracle Italia pensa che l’AI sia la chiave di svolta. Infatti: “riteniamo che gli strumenti di Intelligenza Artificiale abbiano l’obiettivo principale di facilitare e valorizzare il lavoro delle persone rendendolo più strategico, aiutandole a estrarre informazioni preziose dai dati e a concentrarsi su come “azionarli”- ad agire in base ad essi. Tutto questo, creando un’esperienza di coinvolgimento del cliente in tempo reale, personalizzata e coerente rispetto ai vari canali di interazione, fisici e/o digitali.”

AI e Business Intelligence permettono di valutare il target in maniera sofisticata. Tassi di abbandono, propensione all’acquisto. Tutti dati utili alle aziende in ogni settore. Trovate maggiori informazioni sul sito di Oracle.

Bestseller No. 1
Dell XPS 17 9730 Laptop | Display touch UHD+ da 17 pollici | Intel Core i7-13700H | 16 GB RAM | SSD da 1 TB | NVIDIA GeForce RTX 4050 | Colore Platinum Silver
  • I display luminosi e intensi di colori ad alta risoluzione e un'area di visualizzazione più ampia consentono di immergere i contenuti e rimanere produttivi. Il display integrato Eyesafe riduce la luce blu dannosa e garantisce colori vivaci.
  • Lo straordinario display InfinityEdge su 4 lati offre un sorprendente rapporto schermo-chassis del 93,7% e uno schermo da 17" in un formato da 38,10 cm (15").
  • XPS 17 è realizzato con materiali di alta qualità per un look impeccabile e un design leggero e resistente. I dettagli più piccoli sono presi in considerazione e l'essenza è enfatizzata.
  • Ispirato all'aerospaziale, il poggiapolsi in fibra di carbonio nera è progettato per sentirsi fresco, estremamente stabile e pesa poco.
  • XPS 17 è dotato di un display straordinario, ampio touchpad confortevole e una tastiera retroilluminata senza bordi e tasti grandi per la massima produttività.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button