ComputerHardwareNews

ASUS potenzia i suoi GPU server con l’acceleratore AMD Instinct MI210

ESC8000A-E11 e ESC4000A-E11 sono server certificati per l'acceleratore AMD più recente

ASUS annuncia che il suo un server GPU basato su EPYC con tecnologia di classe exascale, l’ESC8000A-E11, puo ora essere dotato fino a un massimo di otto acceleratori AMD Instinct MI210.

ESC8000A-E11 è un server 4U dual-socket con due processori AMD EPYC serie 7003 con un TDP massimo di 280 W. Fino a otto degli acceleratori più recenti, l’AMD Instinct MI210, possono essere inseriti in un’architettura ottimizzata per la GPU. Inoltre, viene utilizzato un design termico a risparmio energetico con tunnel del flusso d’aria separati per ciascuna CPU e GPU. Puoi semplicemente estendere il tuo sistema man mano che la tua azienda e il tuo carico di lavoro si sviluppano con un massimo di otto alloggiamenti di archiviazione flessibili da 3,5 pollici / 2,5 pollici e uno slot PCI-Express 4.0 opzionale. L’alimentatore è dotato di quattro alimentatori ridondanti 3000W 80PLUS TITANIUM. ASUS ASMB 10-iKVM integrato per la gestione fuori banda con controller ASPEED AST 2600.

AMD Instinct MI210 anche per il server ASUS 2U ESC4000A-E1

Stesso discorso per il modello ESC4000A-E1, che è un server 2U a socket singolo che supporta i processori AMD EPYC 7003 e AMD EPYC 7002 con un TDP massimo di 280 W. Nonostante le sue dimensioni 2U, può ospitare fino a 4 GPU a doppio slot come AMD Instinct MI210 e fino a 8 GPU a slot singolo grazie alla sua architettura ottimizzata per GPU.

ASUS server AMD instinct

In base alle esigenze del sistema, le specifiche del pannello frontale possono essere scelte tra PCI-Express 4.0, OCP 3.0, NVMe e M.2. Include anche un ASMB10-iKVM con un controller ASPEED AST2600 per l’amministrazione fuori banda. L’alimentatore è dotato di un alimentatore ridondante certificato 80 PLUS PLATINUM da 2200W o 1600W.

Inoltre, con un aggiornamento del BIOS, i dispositivi server ASUS dual-socket e single-socket supportano CPU AMD EPYC di terza generazione con tecnologia AMD 3D V-Cache. Tutti i portafogli di server ASUS riceveranno aggiornamenti BIOS gratuiti, mostrando i migliori risultati nei benchmark SPEC CPU 2017 e SPECjbb 2015.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button