ComputerHardwareNews

I server ASUS aumentano le prestazioni con le nuove CPU AMD Epyc

L'aggiornamento del BIOS è disponibile per l'intera gamma di server ASUS per abilitare tutte le funzionalità del nuovo processore

ASUS annuncia che tutte le linee di prodotti server supportano i più recenti processori AMD EPYC di terza generazione con tecnologia AMD 3D V-Cache. Le prestazioni dei server ASUS sono confermate dal primo posto raggiunto nei due principal benchmark SPEC CPU 2017 e SPECjbb 2015 come riportato da SPEC.org.

Grazie ai processori AMD EPYC di terza generazione con AMD 3D V-Cache, ASUS ha ottenuto risultati da primato in 14 delle 16 metriche di riferimento SPEC CPU 2017. In particolare, il server ASUS RS720A-E11 equipaggiato con due processori AMD EPYC 7773X vanta un punteggio record di 745 SPECrate 2017_fp_base. Con un solo processore AMD EPYC 7773X, questo server ha raggiunto il punteggio record di 374 SPECrate®2017_fp_base. ASUS ha anche ottenuto tre dei risultati migliori sui benchmark SPECjbb 2015 (Composite/MultiJVM) per le prestazioni dei server Java con RS700A-E11-RS12U con doppio processore 7773X.

I server ASUS possono integrare le nuove CPU AMD con un semplice aggiornamento del BIOS

L’aggiornamento gratuito del BIOS consente la compatibilità dell’intera gamma di server ASUS con i nuovi processori AMD EPYC. Tra questi i server dual-socket RS720A e RS700A e i single-socket RS520A e RS500A. Anche i server GPU di ASUS, come quelli delle serie ESC8000A ed ESC4000A – che supportano da quattro a otto acceleratori dual-slot AMD Instinct, schede acceleratrici Xilinx FPGA e GPU NVIDIA – offriranno il supporto al nuovo processore, consentendogli di essere ottimizzati per impieghi e carichi di lavoro sul fronte AI, deep learning e HPC.

Una delle caratteristiche vincenti dei processori AMD EPYC serie 7003 con tecnologia AMD 3D V-Cache è che questi triplicano la quantità di cache L3 disponibile a 768 MB per socket, rispetto alla serie EPYC 7003 senza stacking 3D. Questo aiuta a fornire un time-to-results più veloce su carichi di lavoro mirati, come software e soluzioni EDA, CFD e FEA.

Aumentando la quantità di cache L3 a latenza inferiore e più vicina al core rispetto alla memoria principale, gli ultimi processori della serie EPYC 7003 con AMD 3D V-Cache utilizzano la stessa architettura di memoria condivisa del resto della famiglia EPYC di terza generazione. Ciò significa che gli utenti finali possono ora sfruttare appieno fino a 96 MB di cache L3 per CCD senza sacrificare le prestazioni, anche in caso di impiego di meno core e processori mainstream.

ASUS Z11PA-D8 server/workstation motherboard LGA 3647 (Socket P) SSI CEB
  • ATTENZIONE! Verifica se i tuoi componenti (memorie RAM, processore) siano compatibile con questa scheda madre prima di acquistarla!
  • Presa per processore: LGA 3647 (Socket P)
  • Tipi di memoria supportati: DDR4-SDRAM
  • Modello scheda grafica integrata: Aspeed AST2500
  • Memoria scheda grafica integrata: 64 MB

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button